Gelsia e Slogan insieme con la campagna multisoggetto “Triplo Vantaggio”

20 ottobre 2017

Gelsia

Gelsia ha pianificato la campagna 2017 volta ad acquisire nuovi clienti per il mercato libero. L’intera operazione è stata affidata a Slogan srl, l’agenzia di comunicazione che già affiancava il brand per ciò che concerne comunicazione commerciale (cartelle agenti, contratti, modulistica ecc.).

Slogan ha prima di tutto studiato un nome che fosse a cappello di tutto il progetto e che comunicasse immediatamente la presenza di vantaggi concreti per chi passa a Gelsia. Quindi si è passati all’ideazione e allo sviluppo della campagna multisoggetto chiamata Triplo Vantaggio, che con linguaggio semplice e adeguato a un target trasversale, riesce a sintetizzare immediatamente i principali benefici destinati a chi passa a Gelsia: 1- sconto sulla prima bolletta gas, 2- sconto sulla prima bolletta luce, 3- polizza assistenza casa gratuita.

Semplicità, appeal e piacevolezza grafica hanno quindi offerto un’ottima resa stilistica su i numerosi supporti coinvolti: 13 bus di linea interamente personalizzati, affissioni 6 x 3 e 100 x 140, ADV sui quotidiani delle aree interessate, manchette sul Corriere della Sera, banner web, landing page, e una serie di supporti complementari. Inoltre è stato realizzato lo spot radio di 30 e 15 secondi.

Un progetto ad alta visibilità che, sebbene iniziato da poco, ha già dato i suoi frutti in termini di visibilità sul territorio.
Ancora una volta Slogan ha dimostrato di essere una certezza anche per progetti più strutturati.