Oggi la presentazione stampa di SsangYong Rexton. Campagna di Dandelio e Kube Libre

19 ottobre 2017

ssangyong rexton

Questa mattina, alla presentazione alla stampa della SsangYong Rexton da parte di SsangYong Motor Italia e del gruppo Koelliker, nessun accenno alla “miracolosa” ripresa di una realtà che solo l’anno scorso lamentava che “la procedura prevede molto bene che cosa fare quando le cosa vanno male, ma prevede molto male che cosa fare se le cose vanne bene”, nelle parole dell’Amministratore Delegato Luca Ronconi.

Voltato pagina, stamattina lo stesso Ronconi ha illustrato alla stampa la nuova Rexon, un SUV che “dopo 15 anni dal lancio della prima versione, e dopo 18,000 auto vendute in Italia, può vantarne ancora 13.000 in uso”, ha ricordato Ronconi.

Rexton si presenta con una serie di caratteristiche che lo qualificano sotto il profilo innovativo, sia agli occhi dei clienti sia nei confronti della concorrenza. Il tradizionale telaio, con le sue riconosciute caratteristiche di rigidità torsionale utilissime nel favorire solidità e silenziosità in marcia, è stato completamente rivoluzionato nella scelta dei materiali, ora facenti largo uso di acciai alto resistenti a deformabilità modulare, un vantaggio per la sicurezza degli occupanti.
La trazione inseribile, da sempre patrimonio tecnologico di SsangYong, è ora accoppiabile ad un moderno cambio automatico a sette rapporti, di Mercedes-Benz, mantenendo la possibilità di inserire le riduzioni di marcia, utili sui terreni più impervi.

“Il motore, diesel da 2,2 litri, è stato leggermente potenziato ma conserva il rispetto della norme Euro 6, uno standard per il settore”, ha aggiunto Mario Verna, il nuovo Direttore Generale , arrivato 18 giorni fa dal Gruppo FCA,
Il lancio, che avverrà il week end del 28-29 ottobre nel corso di un’apertura straordinaria delle concessionarie, vedrà anche l’onair della campagna dedicata, a firma delle agenzia Dandelio e Kube Libre, con Luciano Nardi quale Direttore Creativo.

“Lo spot è il primo realizzato quasi totalmente in Italia”, ha sottolineato Ilaria Galiussi, Responsabile Marketing del Gruppo, “si tratta di un progetto mirato, che ha richiesto una gara per la selezione delle agenzie vincenti. Va segnalato che lo spot non prevede l’indicazione di alcun prezzo promozionale per la fase di lancio. Una scelta condivisa con i concessionari: l’idea è evidenziare che la qualità del prodotto è molto superiore al suo prezzo (che va di listino dai 35.400 ai 46.700 euro). La campagna è pianificata da Omincom, il centro media di Koelliker, ed è prevista anche una declinazione digitale, opera di DPLay”.

Le campagna tv e digitale dureranno fino a fine Dicembre. Obiettivi di vendita è di 400 vetture per fine anno; il budget non è dichiarato, ma – parlandone globalmente – per il 2017 è marginalmente superiore (merito di Mitsubishi) a quello del 2016, mentre il 2018 vedrà un rafforzamento significativo.
“L’anno prossimo abbiamo previsto a metà gennaio il lancio della nuova Mitsubishi, la Eclipse Cross, che dovrebbe portare il marchio all’interesse di nuove nuove categorie di consumatori: più giovani (dai 30/35 anni in su) e finalmente alla donne”.

(Patrizia Pastore)