QVC Italia sceglie Splio rafforzare la relazione con i clienti in ottica multicanale

18 ottobre 2017

splio qvc

Splio, software house internazionale specializzata nella Customer Experience, annuncia che la propria piattaforma di Retail Marketing Cloud è stata scelta da QVC Italia, retailer multimediale di shopping e intrattenimento attivo in sette paesi, per gestire le informazioni dei clienti rendendole immediatamente azionabili, con l’obiettivo di rendere la relazione tra il brand e i suoi clienti ancora più personalizzata e targetizzata, in modo mai invasivo.

QVC, fondata nel 1986 negli Stati Uniti, è oggi il secondo network televisivo americano, e sfruttando le molteplici funzionalità della piattaforma all-in-one, che potrà realizzare campagne di marketing cross-channel a 360°, sia online che offline, QVC potrà, infatti, raggiungere i propri clienti con proposte e soluzioni sempre più personalizzate e mirate, affinando e rafforzando ulteriormente la relazione che nel tempo il brand ha saputo costruire con il suo pubblico.
Il progetto punta alla multicanalità. La Retail Marketing Cloud Platform di Splio permetterà, infatti, di raccogliere e integrare, in unico “Digital Customer Hub”, tutte le interazioni sviluppate tra il cliente e l’azienda nel corso del tempo, centralizzando i dati provenienti dai differenti touch point, dal sito internet al call center interno, etc.

“Siamo davvero orgogliosi di iniziare a collaborare con QVC, retailer multimediale affermato in tutto il mondo” ha commentato Fabio Maglioni, Country Manager di Splio Italy. “Grazie al supporto della nostra Retail Markerting Cloud Platform, QVC potrà rafforzare ancora di più la relazione che il brand ha instaurato con i propri clienti, coinvolgendoli e assicurando loro un’esperienza d’acquisto memorabile”.

“Da sempre riserviamo ai nostri clienti la massima attenzione, ponendoli sempre al centro dei nostri progetti e delle nostre strategie” ha commentato Paolo Penati, Amministratore Delegato di QVC Italia. “Ci aspettiamo molto da questa collaborazione con Splio. La tecnologia della software house ci permetterà di conoscere ancora meglio i nostri clienti, grazie all’analisi dei dati raccolti attraverso le loro interazioni con il nostro brand, e riusciremo così a regalare loro una migliore e più personalizzata customer experience, sviluppata attraverso tutti i differenti canali”.