Il nuovo Ringo Thin di Pavesi su Shazam con il formato Take Over. In collaborazione con OMD e Mediamond

17 ottobre 2017

Shazam - Ringo Thin

Ufficio Stampa

Un progetto gustoso e “croccante” quello che vede il nuovo Ringo Thin, il nuovissimo biscotto super sottile e super croccante di Pavesi (Barilla), su Shazam per due intere giornate grazie all’innovativo formato Shazam Take Over.

Grazie alla collaborazione fra OMD – centro media di Pavesi (Barilla) – e Mediamond, concessionaria in esclusiva di Shazam in Italia, l’ultimo nato in casa Ringo “Ringo Thin” personalizzerà il colore di sfondo delle prime due sezioni di scoperta musicale dell’app: l’Home Page e il Listening Screen, senza compromettere la user experience. In entrambe le pagine dell’app è stato integrato un formato display rettangolare cliccabile.

La campagna sarà online martedì 17 ottobre e domenica 22 ottobre per l’intera giornata.

“Per il lancio del nuovo Ringo Thin abbiamo pensato di sfruttare un mezzo particolarmente apprezzato dal nostro target. Cambiare il classico blu Shazam a cui sono abituati sarà un piacevole shock visivo che attirerà l’attenzione dei ragazzi per comunicare loro qualcosa di nuovo e diverso pur rimanendo in un contesto molto familiare; ciò si sposa perfettamente con Thin: inequivocabilmente Ringo, ma con un’esperienza di gusto completamente innovativa. Questa iniziativa è parte di un piano di lancio a 360 gradi volto all’awareness e all’engagement che ha coinvolto diversi touchpoint digitali”, spiega Lorenzo Cisbani, Brand Manager di Ringo.

“Il nuovo Ringo Thin si rivolge principalmente a un pubblico giovane e Shazam è una delle migliori app per raggiungere questo bacino e soprattutto per targetizzare specificatamente il contenuto adv in modo coinvolgente ed efficace in termini di KPI. Abbiamo proposto a Pavesi di studiare una campagna da promuovere con il nuovo formato Take Over di Shazam che permette di associare i brand ai momenti di scoperta musicale con una sponsorizzazione integrata nel design dell’app. Un equilibrio perfetto tra user experience e adv”, commenta Antonio Montesano, Head of Digital di OMD Italia.

“In Italia Pavesi è stato il primo brand FMGC (fast-moving consumer goods) ad aver scelto il formato Take Over della nostra app che è utilizzata da oltre 23 milioni di utenti attivi all’anno. Questo dimostra come la tecnologia e l’innovazione di Shazam anche in ambito adv siano adatte a tutti i settori merceologici, semplicemente creando campagne impattanti ed efficaci per il mondo dei Millennials”, conclude Filippo Vizzotto, Senior Director Central & Southern Europe di Shazam. “Inoltre, grazie a questa campagna “gustosa”, i nostri utenti potranno shazammare i loro brani preferiti e navigare all’interno dell’app accompagnati dalla creatività in formato background del nuovo Ringo Thin”.