On air la nuova campagna pubblicitaria di NTV. Francesco Pannofino a bordo di Italo EVO

12 ottobre 2017

NTV

Ufficio Stampa

Francesco Pannofino torna a essere il protagonista della nuova campagna pubblicitaria di NTV. Il primo episodio andrà in onda il 13 ottobre in anteprima sulla pagina Ufficiale Facebook di Italo Treno e sul Canale Youtube e dal 15 ottobre al 25 novembre 2017 sarà on air sulle principali reti televisive.

Nel nuovo spot l’idea creativa di NTV, in collaborazione con la casa di produzione CDP (Cosmopolitan Music srl), intende infatti dare continuità alla precedente campagna pubblicitaria, anche avvalendosi dello stesso attore.

Pannofino, in precedenza interprete di un bizzarro viaggiatore sprovvisto di biglietto e molestatore convinto di aver inventato Italo “quasi gratis”, nel nuovo spot è ormai un passeggero abituale di Italo. Ad affiancare il noto attore ci sarà questa volta un piccolo e irriverente compagno di viaggio, abilmente interpretato da Federico Ielapi, già protagonista di Quo Vado e Don Matteo, che, profondo conoscitore della realtà di Italo, perseguiterà ovunque il povero Pannofino per trasmettergli l’entusiasmo per le novità proposte dall’azienda del treno rosso rubino.

Il gioco delle parti tra i protagonisti è abilmente diretto anche questa volta da Alexis Sweet – regista di serie televisive cult come RIS, Squadra mobile, ultimo, don Matteo – con la fotografia di Mark Melville e dà vita ad una serie di brevi episodi che con ironia e leggerezza vogliono descrivere le principali caratteristiche di Italo.

I sette episodi di 15’’ girati tra la stazione di Milano Centrale e Milano Porta Garibaldi con il supporto del centro media Carat per la diffusione, racconteranno di volta in volta le più importanti novità che attendono italo nel corso dei prossimi mesi.

Questa nuova campagna pubblicitaria andrà a inserirsi nella vasta gamma di novità della stagione invernale di Italo, che culminerà a dicembre con il lancio del nuovo Italo EVO, chiudendo così questo 2017 con lo sguardo già puntato al 2018, anno di ulteriore crescita e sviluppo per NTV.