#EndlessPossibilities: è on air la nuova campagna Citroën, firmata Havas Milano con Fabio Volo

12 ottobre 2017

c3 citroen aircross

Citroën, da sempre impegnata nello sviluppo di soluzioni innovative per migliorare la vita di tutti in auto, accompagna le evoluzioni sociali. ispirandosi alle persone e al loro stile di vita. Di qui la nuova firma di brand è “Inspired by You”, che rapresenta una reale filosofia.

Anche il lancio del Nuovo Compact SUV Citroën C3 Aircross si inserisce in questa nuova filosofia. Si tratta infatti di un’auto pronta a tutto, poliedrica e versatile, perfetta per la città e le strade sterrate, per il viaggio da soli o con tutta la famiglia. Proprio per questo è il motivo della scelta come testimonial del più poliedrico e versatile sulla scena italiana: Fabio Volo.
La campagna di comunicazione si declinerà su stampa, web, radio e TV: lo spot andrà on air sulle reti generaliste, sul digitale terrestre e su Sky dal 13/10 al 28/10, mentre la radio prevede tre soggetti dal 15 al 28 ottobre, sempre con voice over di Fabio Volo. La campagna digital, invece, sarà on line dal 20/10 su siti automotive e siti auto sport, news e Masthead su Google.

E lo spot, con la voce di Fabio Volo, è stato scelto dagli utenti, che sono stati chiamati a partecipare in maniera diretta alla “vita” di Citroën: è stato così il pubblico a costruire, tramite una votazione on line, lo spot di lancio di Citroën C3 Aircross.

Nel corso di due sessioni Facebook Live, sulla pagina ufficiale di Citroën Italia, il 12 e 19 settembre, gli internauti della community italiana hanno infatti potuto scegliere, fra quelle proposte, le scene dello spot tv. Solo chi ha votato ha visto in anteprima su Facebook lo scorso 6 ottobre lo spot, che per l’Italia – come detto –  sarà invece on air da domani. Il tutto firmato con l’hashtag #EndlessPossibilities per sottolineare la versatilità del nuovo compact suv.

Una prima mondiale, resa possibile da una nuova tecnologia video live su Facebook, che Citroën ha scelto di applicare in cinque Paesi di lancio (Francia, Gran Bretagna, Germania, Spagna e Italia), dando la possibilità a ognuno di creare un video unico, frutto delle scelte dalla propria community.

Fabio Volo è stato inoltre coinvolto in un originale contest digital. Sul sito dedicato www.c3aircross.it, gli internauti sono stati sollecitati ad indovinare quale potesse essere la nuova vita di Fabio fra le sedici professioni proposte. In palio, una Nuova Citroën C3 Aircross in comodato d’uso per un anno.

Oggi lo stesso Fabio Volo ha svelato  il “mistero” con un video branded content pubblicato sul minisito www.c3aircross.it e diffuso sui canali social di Citroën in Italia e su Youtube: la risposta giusta è “istruttore di guida”

 

Credits

Citroën
Direttore marketing: Luciano Ciabatti
Responsabile Pubblicità: Alessandra Mariani
Specialist Pubblicità: Greta Palumbo

Havas Milan
Direttore Creativo Esecutivo: Giovanni Porro
Direttori Creativi: Selmi Barissever, Lorenzo Crespi
Senior Art Director: Salvatore Zanfrisco
Senior Copywriter: Chiara Monticelli
Art Director Junior: Andrea Talone
Copywriter Junior: Micol Piovosi
Head of Digital: Maurizio Arosio
Client Services Director: Manfredi Calabrò
Account: Raffaella Garzitto / Alessandro Sardini

Centro Media: PHD
Agenzia Social: E3