Online il nuovo sito di Benedetta Rossi. Completo restyling a cura di Talks Media

11 ottobre 2017

sito Benedetta Rossi

È on air il nuovo sito delle ricette contadine di Benedetta Rossi, che spopola sul web come recentemente certificato anche da Blogmeter: è prima fra i food influencer italiani con oltre 3 milioni di interazioni mensili sui principali social. Su Facebook ha una fanbase di oltre 3.152.000 persone, su Youtube 444.118 iscritti e su Instagram 265.000 follower. A Ottobre 2016 è uscito il suo primo libro e con 50.000 copie vendute è stato il ricettario più venduto del 2016, lo è tutt’oggi ed è diventato anche best seller su Amazon.

Il fenomeno social del momento è tutto marchigiano. La simpatica cuoca, cresciuta in campagna, ha cominciato la sua avventura sul web qualche anno fa divulgando le sue ricette ‘alla portata di tutti’ attraverso la realizzazione di mini video girati, montati e caricati su YouTube dal marito Marco: oggi queste ricette le troviamo tutte raccolte sulla piattaforma.
Il blog “Fatto in casa da Benedetta” è diventato in poco tempo il punto di riferimento per gli appassionati della cucina genuina e semplice.

Il sito ha incontrato presto l’interesse e la fiducia dei visitatori e ha avuto un successo straordinario grazie ai tutorial delle ricette, certo, ma soprattutto a Benedetta capace, sempre con il sorriso, di creare piatti che catturano l’attenzione e diventano virali.
Con un radicale restyling e una rinnovata linea editoriale, attenta ai trend emergenti e coordinata dalla publisher manager di Talks Media, Nicoletta Gianattasio, il sito della food blogger più seguita sulla rete si presenta a tutto il suo pubblico con una nuova veste grafica, con una navigazione semplice, funzionale e multi device particolarmente attenta alle piattaforme mobile, con nuovi importanti formati per gli advertiser (es. i pre – roll, non accessibili nel vecchio sito), con una piattaforma più fruibile e ricca di nuove sezioni ed aree tematiche: ricette ma anche consigli pratici per la cura della casa e l’arte del ricevere, in grado di conquistare un’audience di fan ancora più ampia e giovane.

L’obiettivo è di passare in poco tempo dagli attuali 2 milioni di utenti, unici mensili, a 3 milioni e mezzo, con un sicuro incremento del tempo medio speso che si dovrebbe attestare intorno ai 4 minuti.

“Aver organizzato il nuovo sito è stato come aver fatto ordine in dispensa: sistemando tutti i video e gli articoli, abbiamo ricavato spazio in più per le tecniche del fai da te. Questo mi ha reso particolarmente felice perché la mia passione, oltra alla cucina, riguarda anche il giardinaggio, l’orto, l’organizzazione della casa, i saponi e tanto altro”, ha dichiarato Benedetta.

Il nuovo logo del sito è stato scelto direttamente dai fan attraverso un’attività social che ha raggiunto circa 2 milioni di utenti e creato partecipazione e coinvolgimento sui canali Facebook e Instagram, dove si sono registrati migliaia di commenti e like.

“Fattoincasa è proprio l’esempio di come al centro dei nostri successi ci siano le persone e la loro passione per la cucina e sono contenta che nella nuova versione ci sarà tanto spazio anche per i loro contributi”, ha aggiunto Benedetta.

Il sito, infatti, è stato pensato data driven e permetterà a tutti di inviare il proprio materiale, commentare e “vivere” il mondo di Benedetta giorno per giorno.
Il progetto è stato sviluppato e realizzato da Talks Media, agenzia specializzata in progetti di comunicazione ad alto impatto tecnologico.

“Fattoincasadabenedetta.it non è solo il sito della prima food blogger italiana e primo personaggio social italiano in ambito food, ma anche una piattaforma che grazie alla strategia seo/editoriale cresce esponenzialmente sulle fonti di traffico diretto ed organico. Siamo orgogliosi di poter presentare al mercato un prodotto nuovo, interamente curato dalla nostra agenzia interna sia per la parte grafica e programmazione sia per l’organizzazione editoriale. Grazie all’inserimento di diversi formati display, video e native totalmente responsivi e rispettosi della navigazione dell’utente, possiamo offrire agli investitori una visibilità di qualità in un contenitore che ha un fortissimo coinvolgimento sul target r.a”, ha dichiarato il direttore commerciale di Talks Media Emiliano Messeni.