Optimized Group firma la strategia SEO e Social Content di Gelsia

10 ottobre 2017

Optimized Group

Gelsia si è affidata a Optimized Group, web agency del Gruppo DigiTouch specializzata nella SEO e nel Content Marketing, con l’obiettivo di posizionare il brand come società di riferimento nel settore utilities e di allargare il proprio bacino di utenza. A tal fine l’agenzia ha implementato una strategia SEO e di social media management e, lavorando a quattro mani con DigiTouch Agency, centro media storico del Gruppo, supporta il brand nelle pianificazioni adv online sui motori di ricerca.

Al lavoro sul progetto dal mese di luglio, Optimized Group sta implementando le attività di SEO on page sul sito mygelsia.it, così da aiutare il brand a migliorare il suo posizionamento sui motori di ricerca, e attiverà una strategia di link building volta a favorire l’incremento del traffico organico. Inoltre l’agenzia ha preso in carico il profilo Facebook del brand, occupandosi del piano editoriale e della produzione di contenuti grafici. L’obiettivo sui social è favorire la crescita della community e l’aumento dell’engagement rate.

Per supportare Gelsia anche nella parte a performance, Optimized Group ha coinvolto sul progetto DigiTouch Agency, che dai primi di ottobre cura la pianificazione SEM su Google, permettendo la promozione puntuale dei singoli prodotti e servizi offerti dal brand e favorendo l’attività di lead acquisition. Tra le campagne AdWords attualmente in corso vi è la promo Happy Gelsia, che con un click porta gli utenti su una landing page dedicata di approfondimento.

“Siamo lieti di aver trovato un partner in grado di offrirci una strategia di comunicazione e marketing integrata. L’avere un unico punto di riferimento è per noi importante perché ci consente un maggior focus sulle attività e la loro ottimizzazione. Abbiamo apprezzato molto il taglio custom-made del progetto che Optimized Group ci ha proposto e il fatto che copra sia le nostre esigenze di brand awareness/engagement che di business development”, ha affermato Roberta Alfieri, Direttore Commerciale di Gelsia.

“Siamo felici della fiducia che Gelsia ci ha mostrato e con energia ed entusiasmo abbiamo intrapreso questo nuovo progetto. L’essere un Gruppo costituito da più agenzie ci permette di disporre delle diverse specialties di ciascuna e di poterle mettere a frutto a favore dei nostri clienti. La solida esperienza nei progetti multicanale e integrati che il nostro Gruppo ha maturato ci darà l’opportunità di accompagnare Gelsia nella sua crescita e ulteriore affermazione sul mercato nazionale”, ha affermato Paolo Mardegan, CEO del Gruppo DigiTouch.