MarieClaire.it firma l’Airbnb Experience. Hearst rafforza la partnership con il portale

22 settembre 2017

MarieClaire.it e Airbnb

Dal web

Vivere in prima persona l’esperienza di una redazione digitale, affiancando per un giorno un digital fashion editor a Milano. MarieClaire Fashion Journalist è la prima esperienza ospitata da MarieClaire.it, testata femminile di Hearst (del gruppo Hearst Digital). L’annuncio è stato dato in occasione dell’inaugurazione di CasaMC powered by Airbnb, il tradizionale evento legato alla fashion week giunto ormai alla quinta edizione. Si allarga così il perimetro di collaborazione fra Airbnb e Hearst, che già comprende la pubblicazione del nuovo magazine airbnbmag e la tradizionale esperienza di casaMC durante le settimane della moda.

Annunciate da Airbnb nel 2016 come parte di un nuovo e più ampio paradigma di viaggio oltre all’alloggio, le Esperienze comprendono attività attentamente studiate e guidate da esperti locali che offrono accesso senza precedenti e profonda comprensione di luoghi e comunità altrimenti difficili da raggiungere. “E’ una collaborazione che nasce dal nostro comune desiderio di innovazione” ha dichiarato Nicola D’Elia, EMEA Trips Director di Airbnb. “Siamo felici di dare il benvenuto a MarieClaire.it nella Community Airbnb con una esperienza che sarà la chiave d’accesso privilegiata ad un mondo spesso inavvicinabile come quello della moda milanese e ad una professione ambita come quella del giornalista fashion in un’era digitale”.

L’esperienza MarieClaire Fashion Journalist svelerà il dietro le quinte di una redazione digitale dalla creazione dei contenuti alla strategia digital. Gli ospiti dell’esperienza avranno la la possibilità di seguire un editor nel suo lavoro quotidiano e seguirlo durante le interviste e nei backstage degli shooting. “Siamo entusiasti di proseguire la collaborazione con Airbnb, dopo 5 edizioni del progetto Casa Marie Claire con il progetto MCExperience. Le experience italiane sono una grande opportunità per raccontare la realtà digitale del brand MarieClaire.it, che negli ultimi due anni è quadruplicato, raggiungendo gli 1.8 milioni di utenti unici in agosto, nostro record di sempre (fonte Google Analytics Premium). Questa partnership con un campione della sharing economy come AirBnB ci permette di condividere il nostro patrimonio editoriale con lettrici attente al nuovo lifestyle digitale”, ha dichiarato Biagio Stasi, Chief Digital Officer di Hearst Magazines.