Ledvance sceglie gli allestimenti fieristici di copiaincolla per raccontare Osram a Brico Day

22 settembre 2017

Ledvance ha scelto di comunicare il suo brand con design firmati copiaincolla

Osram è il brand che nel mondo rappresenta soluzioni di illuminazione domestiche, automotive e industriali. Per due appuntamenti B2B fondamentali nel settore, Ledvance ha scelto di comunicare il suo brand con design firmati copiaincolla.

L’agenzia ha sviluppato la concept architecture per la realizzazione degli allestimenti e della comunicazione ambientale con cui presentarsi a Brico Day e Brico Io. Per mostrare i diversi utilizzi e le diverse finalità della grande mole di prodotti Osram, l’agenzia ha scelto di ricostruire fisicamente gli ambienti interni ed esterni di una vera abitazione.

Sul tappeto erboso spunta un vero lampione da giardino, dalla veranda arriva il fascio di luce di un faretto e lo stesso avviene nel soggiorno della casa, in cui a predominare tra le varie luci vi è un’intera parete dedicata alla parola LED, di fatto composta con lampade led. Infine, veri mobili e scaffali esibiscono i pack della vasta gamma dei prodotti Osram.

Un passaggio diretto, immediato, dalla fiera all’utilizzo del consumatore finale. Brand e prodotti abbandonano concetti astratti e ricreano un pezzo della vita domestica. Costruendo una casa dentro una fiera. Per mettere un luce il brand attraverso una chiave reale e tangibile.