“Unicom: il futuro fa quaranta” e festeggia il quarantennale a Gardaland

22 settembre 2017

unicom associazione

Lo scorso 15 settembre, grazie all’organizzazione di Salvo Ferrara – CEO di FMedia e Consigliere Unicom con delega agli eventi, Unicom ha festeggiato i suoi primi 40 anni, all’insegna della comunicazione e della fantasia, nel favoloso contesto di Gardaland, con un convegno dal titolo “Unicom: il futuro fa quaranta“, i cui contenuti sono stati strutturati dall’OPCCOsservatorio Permanente sui cambiamenti della Comunicazione, coordinato da Roberto Amarotto.

Il convegno, aperto dal Presidente dell’Associazione Alessandro Ubertis e condotto da Simona Regina, giornalista scientifica, ha visto protagonisti della tavola rotonda sugli scenari della comunicazione nei prossimi 40 anni Aldo Maria Vigevani – AD Gardaland Resort, Mauro Lupi, Direttore Strategico DigitalBreak, Giorgio Manfredi, CEO di Rumbletumbleweed, Matteo Concas General Manager Italy di N26 Group e Giuseppe Tipaldo, Docente di Social Media Analysis & Big Data all’Università di Torino.

 

Al termine della tavola rotonda l’Istituto GPF, nella persona di Luca Morvilli, CEO di Qubit e Consigliere Unicom, ha illustrato l’evoluzione dei comportamenti di consumo.
La giornata si è chiusa con la presentazione della nuova immagine coordinata dell’Associazione e della campagna “Tu sei Unicom” realizzata da Acqua Group.
Nella parte riservata del sito (Comunicazioni alle Associate) sono disponibili le slide presentate nel corso della tavola rotonda.