On air la nuova campagna di comunicazione di AW LAB firmata Ogilvy

21 settembre 2017

campagna di comunicazione AW LAB

AW LAB ha scelto Ogilvy Italia per tornare in comunicazione e portare in vita il suo posizionamento: Play with Style.

La campagna è un vero e proprio inno alla libertà, lontano da chi segue i percorsi già definiti, da chi ha paura di osare, da chi si limita a guardare e giudicare. Uno statement a fianco di chi è capace di vedere oltre le regole, nello stile e nella vita.

Per raccontare quest’attitude, propria del brand AW LAB e di chi lo sceglie, è stato ideato un trattamento ad hoc, fatto di colori fluo e font molteplici, che ricalca il linguaggio dinamico e colorato dei social, mentre la campagna out of home sfrutta una prospettiva del tutto inusuale per raccontare un approccio totalmente nuovo allo stile, alla città, alla vita.

Sui media digitali, invece, il brand suggerisce piccoli consigli per affrontare il weekend in modo “playful” attraverso Instagram Stories dedicate, pianificate ogni venerdì.

La campagna è on air e online da in Italia, Spagna e Praga.

CREDITS

Ogilvy Italy
Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo, Paolo Iabichino
Client Creative Director – copy: Lavinia Francia
Senior Art Director: Gigi Pasquinelli, Andrea Sghedoni
Copywriter: Teresa Di Gioia
Planner: Filippo Ferraro
Account Director: Federica De Paoli
Graphic Art worker: Mario Colombo, Pietro Mastrapasqua
Digital art worker: Miriam Ratti, Loris Sartini
TV Producer: Lorena Padovan, Clara Villani