La Molisana cambia look. Nuovo logo e un pack totalmente rinnovato

20 settembre 2017

rebranding per La Molisana

La Molisana sta arrivando sugli scaffali con un pack totalmente rinnovato. Si tratta di una rilevante operazione di rebranding, con un nuovo logo che riassume la forte identità di un marchio storico dell’alimentare Made in Italy: oltre 100 anni di tradizione e competenza nella pasta (dal 1912); filiera integrata, dal chicco di grano alla tavola, perché le semole arrivano al pastificio dall’adiacente Molino di proprietà dell’azienda, anch’esso con una tradizione ultracentenaria; territorio con caratteristiche e risorse uniche (Campobasso), per un marchio che ha varcato i confini del Molise conquistando i vertici del mercato nazionale e molto apprezzato dai consumatori anche all’estero.

Il nuovo pack custodisce anche una nuova ricetta. Si parte dalla selezione dei grani, che grazie alla competenza della famiglia Ferro, mugnai da quattro generazioni, porta il valore proteico da 14% a 14,5%, incrementando uno dei principali parametri con cui si misura la qualità della pasta e la sua tenacia in cottura (superiore alla media del mercato, pari al 12%). Al migliore grano duro dal profumo intenso, dal colore giallo tenue e dall’alto contenuto proteico, si aggiunge un’acqua certificata da un bollino di qualità. L’Acqua del Parco del Matese, utilizzata per impastare le semole, è infatti riconosciuta per le sue caratteristiche oligominerali e la sua leggerezza; è povera di sodio e nitrati, dunque indicata anche per l’alimentazione dei bambini.

La pasta La Molisana nasce a Campobasso, a 730 metri di altitudine. L’aria fresca conserva integro il grano, assicurando una pasta essiccata in purezza.