Sagra è sponsor di “Cooking Class” con Sonia Peronaci in onda su FoxLife

20 settembre 2017

Sagra sponsor del nuovo programma Cooking Class

Sagra sarà protagonista del nuovo programma televisivo “Cooking Class” con Sonia Peronaci, in onda su FoxLife (canale 114 di Sky) dal lunedì al venerdì alle 19:00. 40 pillole da 12 minuti, semplici e divertenti lezioni in una scuola di cucina davvero speciale. E per non perdere neanche un appuntamento, ogni episodio sarà disponibile sul nuovo portale dal giorno successivo alla messa in onda, arricchito da approfondimenti e consigli di Sonia Peronaci.

Sagra consolida il suo impegno nel promuovere e valorizzare le qualità dell’Olio Extra Vergine d’Oliva e coglie l’occasione per presentare alcuni tra i prodotti più importanti della propria offerta.

Sagra porterà nella cucina di Sonia Peronaci i suoi prodotti di punta come l’ Extra Vergine Bassa Acidità 100% italiano, perfetto a crudo, e Il Classico, versatile ed equilibrato, adatto per cotture brevi; l’Olio di Girasole, ideale per condire e friggere; l’Olio di Girasole Alto Oleico, ricco di principi nutritivi, conosciuto dai grandi chef per le sue ottime performance in cottura e l’Olio di Arachide, ideale per fritti e lunghe cotture.

Ogni ricetta e ogni piatto possono contare su un olio ideale, che risponde al meglio alle esigenze specifiche. Divulgare queste informazioni, fa parte dell’impegno di Sagra nel promuovere una cultura sempre più ampia dell’olio. L’olio è un prodotto presente in tutte le case e cucine e “Cooking Class” sarà uno strumento perfetto per amplificare la conoscenza delle tipologie e caratteristiche specifiche delle diverse tipologie di prodotto.

Ognuno dei 40 episodi sarà ispirato da una necessità reale proposta da un “principiante” che Sonia Peronaci ospiterà nella sua cucina e accompagnerà per preparare insieme un piatto speciale, condividendo tutte le fasi, dalla scelta degli ingredienti alla preparazione, fino all’impiattamento finale e la condivisione sui social network. Ogni puntata sarà dedicata ad una ricetta, per un totale di 40 piatti che coniugano modernità e tradizione, cucina italiana e internazionale, ingredienti semplici e spezie provenienti da lontano.