Lega Basket Serie A, è rivoluzione digitale con Eurosport: tutti i match disponibili online

19 settembre 2017

Basket

Dal web

Il basket italiano entra in una nuova era: Eurosport e Lega Basket Serie A danno il via a una partnership che permetterà a tutti gli appassionati di non perdere nemmeno un istante del Campionato di Serie A, della Supercoppa Italiana e della Coppa Italia. Tutte le partite, tutte live, arricchite da commenti pre e post-gara, approfondimenti e analisi tecniche.

Un’offerta che prevede il programma completo di ogni giornata su Eurosport Player, il servizio Ott di Eurosport visibile ovunque, in qualsiasi momento e su qualsiasi device (smart tv, smartphone e tablet) e due partite in diretta per ogni giornata di campionato su Eurosport 2 (canale 211 di Sky, canale 373 di Mediaset Premium). Alessandro Araimo, EVP General Manager Discovery Italia, afferma: “E’ una nuova grande sfida per il gruppo Discovery e per Eurosport. La palla a due della stagione 2017/2018 rappresenta per noi e per la Lega Basket Serie A l’inizio di un percorso ambizioso e affascinante, che permetterà a tutti gli appassionati di godere di un contenuto avvincente, emozionante e curato nei minimi dettagli. Senza perdere nemmeno un secondo del basket italiano”.

Egidio Bianchi, Presidente Lega Basket Serie A: “Grazie a questo accordo avremo a disposizione una piattaforma in grado di raggiungere tutti e con ogni mezzo e che sicuramente aumenterà la visibilità del nostro sport: in più tutte le gare saranno trasmesse in HD con una uniformità di riprese che ha come obiettivo quello di presentare la miglior immagine possibile del nostro sport e dei suoi protagonisti”.

Per rendere ancora più coinvolgente l’esperienza di visione dei tifosi, Eurosport schiererà una squadra di commentatori e talent di altissimo livello, che si occuperà sia delle cronache, sia degli approfondimenti del pre e post partita, oltre a quelli dell’intervallo e da bordocampo e delle tante sorprese che si susseguiranno nel corso della stagione. Alle voci di Andrea Solaini, Nicolò Trigari e Luca Gregorio, infatti, saranno affiancati tre grandi assi del basket: due dei trascinatori della nazionale azzurra agli indimenticabili Europei del 1999, ovvero Carlton Myers e Andrea Meneghin, e Hugo Sconochini, campione olimpico e stella della Virtus Bologna, con cui ha conquistato due scudetti, due Coppe Italia e due Eurolega.