Renault lancia la prima campagna “digital first” in occasione del lancio in Europa del Nuovo Koleos. Firma Publicis Conseil

19 settembre 2017

Nuovo Renault KOLEOS

Renault sta lanciando in Europa Nuovo Koleos. Il brand realizza per la prima volta una campagna “digital first” rafforzando il legame attraverso la collaborazione con un influencer e massimizzando l’impatto e la credibilità. Nasce così Wisdom Ride, il viaggio di un giovane imprenditore con il fondatore di Shazam, Chris Barton, a bordo di Nuovo Renault Koleos.

In questo episodio di Wisdom Ride, Chris Barton finge di essere un autista che deve accompagnare il giovane imprenditore Billy a una conferenza sulle start up. Chris prendendo una strada alternativa ricca di sorprese, offre al giovane vari suggerimenti, ma il ragazzo è sempre più frustrato dalla situazione. Scopri come è andata.

“Mi è piaciuto tantissimo guidare Koleos durante i due giorni di shooting vicino a Barcellona. È stato particolarmente divertente quando abbiamo fatto fuori strada, una caratteristica fondamentale dello spirito imprenditoriale. Devo ringraziare il meraviglioso team e i creativi che hanno dato vita al progetto, e la loro capacità di comprendere il singolare percorso di Shazam”, ha dichiarato Barton.

Chris Barton ha anche svelato, durante la realizzazione del film, che la sua canzone preferita è “Isn’t that Dandy” dei The Walking Who. Ovviamente il brano è sulla piattaforma di Shazam.

La campagna sarà online in tutta Europa su Youtube e sarà affiancata da una social activation e da successive attività digital.

CREDITS

Renault Europe: Gaëlle Le Grouiec, Adela Perez, Olivier Bourquin, Antoine Hery, Stephane Bonnegent
Advertising Agency: Publicis Conseil
Executive Creative Directors: Marcelo Vergara, Elie Trotignon
Creative director: Jean-Baptiste Burdin
Creatives: Johanna Pierre (CR), Nicolas Cremmydas (DA)
Account Executives: Stephane Gaillard, Gaëlle Morvan, Cassie Bienvenu, Fanny Desvignes
Director: Matt Charlant
Production: Prodigious – Maude Guilbert, Isabelle de Mascolo
Media: Digital