Oggi debutta anche in Italia Amazon Music Unlimited: oltre 50 milioni di brani a scelta

14 settembre 2017

amazon music unlimited

Amazon lancia oggi in Italia Amazon Music Unlimited, un servizio di musica on-demand con un catalogo di oltre 50 milioni di canzoni, centinaia di playlist e radio personalizzate. Da Fabio Rovazzi a Francesco Gabbani, da Fedez a Baby K, a Taylor Swift, Ed Sheeran, Katy Perry e Coldplay, gli artisti di Amazon Music Unlimited coprono tutti i possibili gusti musicali, annoverando tra le proprie fila altri artisti come Vasco Rossi, Tiziano Ferro, Zucchero, Fabrizio de André, Elvis Presley e David Bowie.

I clienti iscritti ad Amazon Music Unlimited possono scegliere esattamente quali canzoni e album ascoltare, oppure scoprire nuove canzoni in modo semplice e immediato grazie ai suggerimenti personalizzati di Amazon, che prevede la possibilità di abbonamenti singoli o family. I primi possono potranno iscriversi al prezzo di 9,99 euro al mese (99 euro in un’unica soluzione di pagamento). Per i secondi è invece disponibile un abbonamento “famiglia”, accessibile a sei membri al costo di  di 14,99 euro al mese (149 euro l’anno se pagato in un’unica soluzione).
I clienti avranno anche la possibilità di scaricare le canzoni, gli album e le playlist dal catalogo di Amazon Music Unlimited sui propri dispositivi per ascoltarli in modalità offline su aerei, treni e in qualsiasi luogo si trovino senza una connessione internet.
Al lancio, i clienti Amazon Prime riceveranno un’offerta temporanea con un credito di 10 euro (equivalente a un mese di uso gratuito) iscrivendosi all’abbonamento mensile.

“La reazione dei clienti per il lancio di Amazon Music Unlimited negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Germania ci ha entusiasmato e siamo felici di rendere disponibile il servizio ai clienti di Italia, Francia e Spagna”, ha affermato Steve Boom, VP di Amazon Music. “A partire da oggi, offriremo ai nostri clienti in Italia playlist e radio curate dai nostri esperti di musica italiani, con i principali artisti del Bel Paese e internazionali; pensiamo che i clienti ameranno questo servizio”.
L’app Amazon Music è disponibile per dispositivi FireiOSAndroidWebPC e Mac. Per saperne di più è possibile visitare la pagina amazon.it/amazonmusicunlimited