Nasce Schibsted Italy. Alla guida Melany Libraro

14 settembre 2017

Schibsted Italy

Schibsted Media Group annuncia la costituzione in Italia della propria branch Schibsted Italy che sviluppa la strategia ed il business di Subito, InfoJobs e Pagomeno nei mercati degli annunci classificati e della comparazione di prezzi e prodotti.

Oltre a questi brand, Schibsted Italy controlla anche Schibsted Italy Business, società che fornisce servizi di teleselling e customer care/satisfaction agli utenti privati e ai professionisti. Schibsted Italy fa parte degli “established markets” assieme a Francia, Spagna, Austria, Germania e Gran Bretagna, che contano oltre 720 milioni di visitatori al mese e ricavi per circa 350 milioni di euro sulle piattaforme digitali di Schibsted Media Group.

L’unione dei brand sotto Schibsted Italy si inserisce nell’ottica di una strategia che mira a rafforzare il posizionamento dell’azienda sul mercato italiano facendo leva sulla verticalizzazione di alcuni segmenti di business (automotive, real estate e job) e sullo sviluppo/introduzione di nuovi business. In questo modo, Schibsted Italy riuscirà a rispondere ancora più puntualmente alle esigenze quotidiane degli utenti, delle aziende e delle community diventando un punto di riferimento nel panorama italiano delle aziende digitali. I servizi offerti possono così spaziare dalla comparazione di prezzi all’acquisto di un prodotto, dalla ricerca o offerta di un servizio a quella di una nuova posizione lavorativa fino all’acquisto di una casa.

I team cross funzionali che opereranno sotto il cappello di Schibsted Italy permetteranno di attivare importanti sinergie tra Subito, Infojobs e Pagomeno e, grazie anche ad una importante squadra di sviluppatori basati in Italia, supportata anche dai team negli altri hub presenti a Oslo, Stoccolma, Londra, Barcellona e Cracovia, i prodotti di Schibsted potranno essere sempre adatti alle esigenze delle PMI italiane che utilizzano i nostri servizi garantendo la massima efficacia e una costante innovazione al servizio degli utenti sapendo anticipando i trend digitali.

CEO di Schibsted Italy è Melany Libraro, già CEO di Subito dal 2014, che in questo nuovo ruolo ha la responsabilità di sostenere e potenziare la crescita dell’azienda, definendone le linee strategiche per i tre brand – Subito, InfoJobs e Pagomeno. Libraro guida così un’azienda da 40 milioni di fatturato in costante crescita, 250 dipendenti e 1,5 milioni di visitatori unici al giorno su ciascuna delle 2 principali piattaforme Subito e InfoJobs.

“La situazione del mercato ci pone oggi davanti a significative sfide con i più importanti player digitali internazionali, ma sono fermamente convinta che abbiamo grandi opportunità per sfruttare al meglio le competenze locali e le verticalità di business. La costituzione di Schibsted Italy ci permetterà di lavorare in modo ancora più sinergico tra i tre brand per potenziare il business e per fornire ad utenti privati e professionisti servizi innovativi ad alto valore aggiunto in linea con i nuovi trend tecnologici”, spiega Melany Libraro, CEO di Schibsted Italy.