Cambiamenti al vertice in Volkswagen Group Italia

11 settembre 2017

Variazioni organizzative in Volkswagen Group Italia

Gianpiero Wyhinny (61 anni), dal 2013 Direttore della Divisione SEAT di Volkswagen Group Italia, dal 1° ottobre assumerà un incarico internazionale per conto della Casa madre. Nel nuovo ruolo Gianpiero riporterà direttamente all’Executive Vice-President Sales and Marketing di SEAT S.A., Wayne Griffiths.
Peter ha dato un grande contributo nella crescita del brand SEAT in anni complessi e sfidanti per l’andamento del mercato italiano e per la profonda trasformazione intrapresa dal Gruppo Volkswagen.

La posizione di Brand Manager SEAT sarà ricoperta da Pierantonio Vianello (in foto), 48 anni, attuale Direttore Vendite Audi. Pierantonio ha una lunga esperienza nel business dell’auto, maturata in aziende competitor, ma soprattutto come Direttore Vendite Audi, ruolo che svolge dal 2010. A lui il compito di costruire sulle basi gettate da Peter, per dare a SEAT il ruolo da protagonista che le compete.

Sempre dal 1° ottobre Vincenzo Vavalà (46 anni) lascerà la Direzione Marketing SEAT, per assumere la responsabilità di Direttore Vendite Audi. Vincenzo è entrato in Volkswagen Group Italia nell’aprile del 2011 come Direttore Vendite SEAT ed è poi passato al marketing nel settembre 2015. Vincenzo riporterà a Fabrizio Longo, Direttore Divisione Audi.

“Desidero ringraziare Gianpiero per il lavoro svolto in questi anni e augurargli un futuro altrettanto di successo nel nuovo ruolo. Il Management della nostra Azienda è forte e molto competente. Sono certo che lo sviluppo e la crescita professionale maturata in questi anni da Pierantonio e Vincenzo darà un impulso positivo rendendolo ancora più competitivo. A loro va il mio sincero in bocca al lupo per le sfide che li attendono”, ha dichiarato Massimo Nordio, Amministratore Delegato di Volkswagen Group Italia.