Smemoranda 2018: al via la web serie firmata dall’agenzia People Ideas & Culture Europe

28 agosto 2017

Smemoranda 2018

Ufficio Stampa

Smemoranda festeggia i suoi primi 40 anni con un regalo per i suoi utenti: una web serie, in rotazione sui canali Smemo, dedicata alle esperienze sensazionali, quelle memorabili, che restano per sempre nel cuore e tra le pagine della Smemo. Nel cast ragazzi dai 15 ai 18 anni, italiani che vengono da tutto il mondo, per raccontare da vicino, con ironia e leggerezza, le nuove generazioni, attraverso quei valori di cui Smemoranda è portatrice fin dalla prima ora. Solidarietà, amicizia, ecologia, amore, libertà… cose da pensare, ma anche cose da ridere, se nei panni dei loro “mentori” ci sono i comici Cinzia Marseglia (la bidella), Alessandro Betti (il Prof) e Gianni Cinelli (il barista).

Firmata dal regista Domenico Vitale per l’agenzia di comunicazione People Ideas & Culture Europe, la web serie sarà online sostenuta da una forte campagna social nel periodo del back to school, da fine agosto a metà settembre 2017.

Nel periodo di lancio di Smemoranda 16mesi 2018 si intensificano anche le attività sul web, il mezzo preferito dai ragazzi, dove tutto l’anno il diario ha un contatto diretto e quotidiano con la sua community. I social media Smemoranda – Facebook (743 mila fan), Twitter (16,5 mila follower) e Instagram (35,5 mila follower) – sosterranno la web-serie e ospiteranno una campagna di comunicazione con contenuti ad hoc per la rete, giocando con i colori delle copertine e l’hashtag #SmemoLIVE!. La campagna è gestita in collaborazione con People Ideas & Culture Europe.

#SmemoLIVE #Smemoranda #ViviUnaPaginaAllaVolta #WebSeries#LIVEin5E #smemobanda

Il primo episodio della web serie è disponibile qui