The Race: bwin ritorna con una campagna globale di BBH

13 agosto 2017

bwin torna per la nuova stagione con un’innovativa campagna multimilionaria internazionale in stile hollywoodiano per far vivere l’entusiasmo e l’euforia dell’esperienza del brand leader nelle scommesse, realizzata insieme a BBH e scritta da Paul Silburn, Chris Clarke e Matt Moreland con Ewan Paterson nel ruolo di Executive Creative Director.

La campagna “The Race” è stata realizzata per immortalare l’azione e l’entusiasmo del brand bwin ad alto contenuto adrenalinico e invita gli spettatori a interagire sull’esito della corsa.
Il “teaser” da 90 secondi del filmato “Black or Yellow” mette in scena un’auto nera e una gialla che sgommano per le strade e tiene gli spettatori incollati allo schermo lasciandoli con il fiato sospeso e con l’interrogativo su chi sarà il vincitore: saranno proprio loro a pronosticare sul sito bwin.it l’esito.

La produzione ha impiegato stuntman che hanno lavorato in produzioni cinematografiche di primaria importanza come 007 e Fast & Furious. Lo spot è stato diretto da Nima Nourizadeh, noto per la regia di film come Project X e American Ultra (protagonista Jesse Eisenberg) e per la regia di video musicali per star come Lily Allen, Dizzee Rascal e Mark Ronson.

“The Race” è una campagna integrata che comprende TV, cinema, social media, CRM, digital display, stampa e OOH, oltre alla presenza nei più importanti stadi europei.

Il “teaser” di lancio da 90 secondi della campagna verrà trasmesso a livello internazionale per la prima volta sabato 12 agosto (dal oggi 13 agosto in Italia sui più importanti mezzi di comunicazione) mentre l’esito della corsa verrà rivelato in concomitanza con le partite inaugurali della UEFA Champions League di settembre.