Babotel firma il debutto sul web del brand Folpetto

9 agosto 2017

Babotel - Folpetto

Dall'Agenzia

Il lancio sul web dello shopping online di Folpetto, rivoluzionario brand di swimwear per bambini, porta la firma di Babotel, la società di consulenza specializzata in digital strategy fondata nel
2008 da Danilo Gasparrini.

Un debutto importante per un marchio di nicchia che si è imposto sul mercato grazie alla eco-sostenibilità dei suoi costumi e all’utilizzo di tessuti brevettati capaci di schermare le radiazioni solari nocive, il tutto in collezioni che amplificano il carattere chic&fun tipico del beachwear italiano.

Babotel ha enfatizzato, nella creazione della piattaforma di shopping online, le caratteristiche disruptive del brand, con una grafica minimal capace di mettere in primo piano l’essenza di Folpetto e di esaltare i dettagli dei suoi prodotti, garantendo un’esperienza di acquisto funzionale e intuitiva.

Il risultato è una boutique online che parla internazionale – è accessibile, infatti, da ogni paese d’Europa – in cui i look sono esaltati da un layout moderno ed essenziale capace di valorizzare i contenuti del brand, con immagini che richiamano la freschezza dell’estate e la delicatezza dell’infanzia.

Un design ideato per permettere una shopping experience unica e mobile-friendly e che definisce al meglio il corso di Folpetto che, parallelamente al suo consolidamento in Inghilterra, punta a uno sviluppo internazionale. Il tutto con il supporto di una digital strategy creata ad hoc da Babotel e dedicata a raccontare lo stile e la filosofia del brand a 360 gradi.

L’obiettivo è quello di stimolare nuove modalità di interazione con l’utente e di rafforzare, al contempo, quei valori di qualità che accompagnano l’azienda, replicandolo anche sui canali social con campagne adv ideate per ottenere risultati sia in termini di ampliamento dell’audience di riferimento sia di consolidamento dei valori collegati a Folpetto.