Spotify arriva su Xbox One in 34 mercati del mondo

9 agosto 2017

Xbox

Ufficio Stampa

A partire dall’8 agosto Spotify è disponibile su Xbox One in 34 mercati* in tutto il mondo. La nuova integrazione permetterà a milioni di persone che giocano con Xbox One di scegliere la musica perfetta su Spotify, per avere una colonna sonora nuova a ogni sessione di gioco.

Spotify permette di personalizzare l’esperienza di gioco attraverso la musica salvata, le playlist dedicate al gioco curate editorialmente ad hoc e il catalogo completo di Spotify a disposizione, mentre si gioca. È possibile ascoltare la musica on-demand, per gli utenti Premium e free allo stesso modo.

“La musica continua a essere fondamentale quando crea l’esperienza di gioco definitiva”, dichiara Mikael Ericsson, Product Director, Platform & Partner Experience di Spotify. “Siamo davvero entusiasti di offrire ai giocatori di Xbox One la possibilità di scegliere una colonna sonora personalizzata, mentre si godono i propri giochi preferiti”.

“Siamo in una posizione unica nel capire la connessione tra le modalità e i momenti in cui gli utenti interagiscono con la musica e le storie delle loro vite”, commenta Brian Benedik, Head of Global Ad Sales di Spotify. ”La partnership con Xbox One di Microsoft aggiunge un nuovo touchpoint su cui possiamo fare leva per aiutare i brand a trasmettere il messaggio ai nostri ascoltatori, che hanno un alto livello di coinvolgimento”.

*AR, AU, AT, BE, BR, CA, CL, CO, CZ, DE, DK, FI, FR, GR, HK, HU, IE, IT, JP, MX, NL, NZ, NO, PL, PT, SG, SK, ES, SE, CH, TW, TR, UK, US