Con “Shazam Brand Takeover” i brand possono prendere il controllo di tutto lo schermo dell’app per una giornata intera

28 luglio 2017

Shazam

Ufficio Stampa

Shazam punta sull’innovazione anche nell’advertising con il nuovo formato ad alto impatto “Shazam Brand Takeover” che utilizza la funzionalità native-app e consente ai brand di “prendere il controllo” di tutto lo schermo dell’app in singoli mercati per una giornata intera, raggiungendo i centinaia di milioni di utenti globali di Shazam.

L’ultimo innovativo formato targato Shazam permette – per la prima volta dal lancio dell’app che conta ben 23 milioni di utenti attivi all’anno e in media 4 milioni di utenti unici al mese* – di personalizzare il colore di sfondo delle prime due sezioni di scoperta musicale: l’Home Page e il Listening Screen, senza compromettere la user experience. In entrambe le pagine dell’app è stato integrato un formato display rettangolare cliccabile.

Il formato Shazam Brand Takeover ha già attirato brand di fama mondiale come Apple, Coca-Cola, McDonald’s, HBO, Deezer e Netflix che con le loro campagne hanno ottenuto un livello di engagement senza precedenti in tutto il mondo.

“Una grande novità in casa Shazam: il nuovo formato rappresenta un’estensione dei prodotti dell’app che sono ormai sempre più presenti a livello globale e permette di associare i brand ai momenti di scoperta musicale con una sponsorizzazione perfettamente integrata nel nuovo design dell’app”, commenta Filippo Vizzotto, Senior Director Central & Southern Europe.“I brand ora sono in grado di ottenere un perfetto equilibrio tra user experience e adv e i risultati ottenuti fino ad ora sono straordinari. Alcuni inserzionisti ci hanno detto che il Shazam Brand Takeover è tra le soluzioni più performanti in tutti i loro piani media digitali!”.

Il formato è già disponibile su iOS e su Android, e ha iniziato a girare in tutto il mondo con campagne già eseguite in Australia, Austria, Italia, Romania, Russia, Regno Unito e Stati Uniti e molti altri ancora.

Le soluzioni pubblicitarie di Shazam sono offerte in Italia dalla concessionaria Mediamond.

* dati Audiweb, media marzo-maggio 2017