BrandLoyalty sigla una partnership internazionale con Disney EMEA

18 luglio 2017

BrandLoyalty

Ufficio Stampa

BrandLoyalty, leader mondiale nei programmi di fidelizzazione nel retail alimentare, sigla un accordo triennale con Disney EMEA volto a sviluppare programmi di fidelizzazione in Europa, Medio Oriente e Africa. La partnership, che sarà operativa a partire da gennaio 2018, riguarderà i brand Disney, Star Wars, Pixar e Marvel.

Una collaborazione che consolida ulteriormente il rapporto tra BrandLoyalty e Disney, che dal 2014 hanno sviluppato diverse loyalty promotion per insegne retail di tutto il mondo. Tra le best practice italiane, la celeberrima campagna Rollinz di Star Wars con Esselunga e la promozione Marvel Megapopz con Carrefour.

Analizzando i bisogni dei consumatori, le loro abitudini e le loro passioni, BrandLoyalty (parte di Alliance Data System, leader globale nei programmi di loyalty data-driven) progetta e realizza campagne promozionali e programmi fedeltà volti a incentivare il sell out. Progetti di marketing che, grazie all’implementazione di piattaforme digitali come app e augmented reality, amplificano la loro portata, dimostrandosi efficaci nel garantire migliori performance di vendita ed engagement del consumatore, fino a diventare fenomeni di costume con importanti ricadute mediatiche.

“Scegliendo un brand come Disney per programmi di fidelizzazione – spiega Jasper Rikken, Direttore Acquisti di BrandLoyalt – “i retailer possono facilmente sollecitare l’immaginazione e l’interesse dei consumatori. Le nuove tecnologie inoltre ci permettono di amplificare l’efficacia di queste compagne, andando oltre l’instant win”.

Lo dimostrano i risultati stellari messi a segno da BrandLoyalty in occasione della campagna Star Wars con Esselunga, ulteriormente rafforzati da ricadute virali sui social e fenomeni paralleli spontanei. Un successo sicuramente legato alla forza del brand Disney, alla meccanica ideata da BrandLoyalty ma anche al perfetto time to market della promozione, pianificata intercettando il vigore del lancio cinematografico.

“Un tempismo che sicuramente potremo replicare nei prossimi anni proprio grazie al nuovo accordo con Disney che ci permetterà di proporre programmi esclusivi messi a punto con il corretto timing”, commenta Stefano Araldi, General Manager BrandLoyalty Italia. “Collaborare con Disney è da sempre fonte di grande ispirazione reciproca. La nuova partnership, siglata proprio quest’anno in cui celebriamo i 10 anni di attività in Italia, ci consentirà di essere sempre più innovativi ed efficaci, consolidando il nostro ruolo di punto di riferimento nel mercato loyalty italiano”.

“L’accordo con Disney offre importanti opportunità per entrambe le società nei mercati di riferimento”, commenta Bryan Pearson, Presidente e CEO di LoyaltyOne, società anch’essa parte di ADS. “Da un lato BrandLoyalty potrà avvalersi della notorietà planetaria di questi marchi per realizzare campagne appassionanti. Dall’altro, coordinando i tempi di lancio, Disney beneficerà di una cassa di risonanza con ricadute virali come è successo in Italia per Star Wars”.