RCS MediaGroup: a MCM gli eventi celebrativi dei 20 anni del Corriere Del Mezzogiorno

14 luglio 2017

20 anni del Corriere del Mezzogiorno

Dall'azienda

MCM è stata incaricata da RCS MediaGroup di curare la produzione e gli allestimenti degli eventi di celebrazione dei 20 anni del Corriere del Mezzogiorno, storica testata locale del Corriere della Sera ampiamente diffusa in Campania e Puglia.

Il progetto denominato “Casa Corriere”, che prevede un ciclo di 5 eventi a Napoli, uno a Caserta nella storica Reggia e a Bari, si protrarrà sino al 30 novembre, ognuno con lo specifico obiettivo di coinvolgere attivamente il tessuto urbano per promuovere la diffusione della cultura nel Mezzogiorno.

“A Napoli come location il privilegio di allestire luoghi simbolo della città da far conoscere alla popolazione e da valorizzare, come Palazzo dello Spagnuolo, Museo Filangieri, il Polo tecnologico di Apple di San Giovanni a Teduccio e il Chiostro di Santa Patrizia restaurato per l’occasione, che nei giorni del tour diventano ‘Casa Corriere’ ritrovo privilegiato per tutti i cittadini dove incontrare le eccellenze locali del mondo dell’impresa, delle istituzioni, della cultura e della scienza, così come quelle dello spettacolo, dello sport e del sociale”, ha raccontato Marco Merli, co-fondatore e Presidente di MCM.

Il progetto MCM-RCS prevede anche un ciclo di sei appuntamenti a Bari presso lo storico Palazzo Diana. Le tematiche principali saranno arte, politica e il delicato tema delle rotte migratorie est-est. Obiettivo degli incontri sarà anche quello di promuovere la scoperta dei paesi limitrofi alla Puglia, un prezioso patrimonio italiano che la cultura può riportare alla luce.