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SoundsOfThings porta a un nuovo livello l’interazione tra brand e clienti

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SoundsOfThings, startup innovativa nel campo nel marketing emotivo, ha ideato un contenuto di nuova generazione, il Sound Emotion, nel quale il messaggio pubblicitario e il contenuto editoriale assumono la stessa forma con lo scopo di catturare l’interesse del pubblico, che percepisce il messaggio pubblicitario, non più come un elemento esterno che distoglie l’attenzione dal contenuto principale, ma come parte integrante del contenuto editoriale.

Sebbene il mercato italiano della pubblicità è tornato a crescere nel 2016 dopo anni di contrazione, il settore dell’advertising, se vuole continuare a prosperare, deve risolvere il problema del calo di attenzione dei consumatori nei confronti dei contenuti pubblicitari.

Il continuo ricorso a contenuti promozionali intrusivi e non attinenti al contesto, infatti, oltre ad allontanare i consumatori, sta spingendo molte aziende a offrire modelli di business privi di pubblicità. L’ultimo caso è quello di Spotify che ha aggiunto canzoni sponsorizzate alle playlist degli utenti, offrendo allo stesso tempo un servizio di abbonamento a 9,99€ al mese per accedere illimitatamente e senza pubblicità al database musicale.

“Il tradizionale modello di advertising non riesce più a far breccia sul consumatore moderno. L’eccessivo bombardamento di contenuti pubblicitari e il ricorso a formati sempre più intrusivi ha fatto si che l’utente sia sempre meno attento e propenso a “sorbirsi” un annuncio pubblicitario”, ha dichiarato Germano Marano, CEO e fondatore di SoundsOfThings. “Per evitare il rischio di un lento ma inesorabile declino del settore dell’advertising occorre dunque ripensare completamente il modo di presentare il messaggio pubblicitario ai consumatori”.

“Attraverso il Sound Emotion, SoT – ha spiegato Marano – riesce a fondere il contenuto sponsorizzato all’interno del contenuto editoriale, creando un vero e proprio engagement con l’utente e di conseguenza aumentando la reach del messaggio. SoT si propone dunque come una soluzione valida per le agenzie pubblicitarie, offrendo un modello di business che dà continuità all’advertising senza distruggerlo e, allo stesso tempo, va incontro alle esigenze dei consumatori, proponendo degli annunci pubblicitari meno intrusivi e più coinvolgenti”.

SoundOfThings è business globale che vuole rappresentare l’innovazione nel settore della comunicazione, della socializzazione e del marketing. La startup ha lanciato un campagna di crowdfunding sul portale Starsup e al momento ha già raggiunto il 27% del target di raccolta.

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