Il Gruppo Editoriale Mauri Spagnol e Audible: accordo per l'”All You Can Hear”

4 luglio 2017

audible

Il Gruppo Editoriale Mauri Spagnol e Audible, società di Amazon leader nella produzione e distribuzione di audiobook digitali, hanno raggiunto un accordo  per distribuire, a partire da oggi, i titoli in formato audiobook digitale prodotti dalle case editrici Garzanti, Salani, Longanesi, Corbaccio, Ponte alle Grazie, Vallardi, Guanda, Nord, Bollati Boringhieri, Chiarelettere e TEA. Ogni settimana nuovi titoli di alcuni tra i più importanti autori italiani e stranieri saranno disponibili per gli utenti Audible e accessibili ovunque e in ogni momento grazie alla app Audible e al servizio di abbonamento che per 9,99€ mensili, con i primi 30 giorni di prova gratuita, offre un accesso illimitato all’intero catalogo

Audible amplia dunque l’offerta in italiano per i propri clienti, arricchendo la proposta di audio entertainment con i contenuti di GeMS, tra i principali player del settore, che riunisce in sé alcuni dei marchi storici più importanti dell’editoria italiana. L’offerta proposta è a 360° gradi, dalla narrativa italiana e straniera, alla saggistica, alla grande letteratura per bambini. L’obiettivo comune è di offrire al pubblico italiano dapprima 1-2 nuovi titoli a settimana, aumentando progressivamente nel corso degli anni a venire.
Audible, infatti, offre ai propri utenti migliaia di contenuti audio disponibili a qualsiasi ora, in qualsiasi luogo, senza interruzioni pubblicitarie, scaricabili e ascoltabili anche quando non si è connessi a Internet. Il catalogo è infatti accessibile tramite l’app gratuita da iOS, Android o Win10 e iscrivendosi al servizio con il conveniente all you can listen pack.

“Siamo entusiasti di questo accordo”, commenta Marco Azzani, country manager Audible Italia. “Con i titoli GeMS, che da oggi e sempre più numerosi saranno disponibili sulle proprie app, Audible fa un grande passo avanti nella sua missione di far scoprire al pubblico italiano la bellezza degli audiolibri. C’è un intero mondo fatto di intrattenimento, relax, ma anche formazione, per tutte le età e di ogni genere, letteralmente a portata di mano. Gli italiani stanno velocemente scoprendo il potere della voce”.
“L’accordo GeMS/Audible è un’ulteriore dimostrazione del fatto che GeMS ha sempre avuto un’attenzione costante a tutti quegli ambiti in cui il digitale può ampliare e favorire l’incontro tra i nostri autori e i nostri lettori”, proseguono Stefano Mauri, Presidente e Amministratore delegato, e Luigi Spagnol, Vice Presidente, GeMS. Aggiunge Gianluca Mazzitelli (Amministratore delegato Adriano Salani Editore, società che per GeMS coordina i progetti audio): “Affrontiamo questa collaborazione con Audible con entusiasmo e in linea di continuità con il percorso intrapreso più di dieci anni fa nello sviluppo degli audiolibri. Lo faremo mettendoci a servizio dei nostri autori e dei lettori, fiduciosi che questa innovativa modalità d’incontro abbia un potenziale ancora tutto da esplorare”