AZIENDE

Nasce Oyster Technology il progetto indipendente di Patrizia Conte e Alberto Todeschini

- # # #

Nasce Oyster Technology il progetto di Patrizia Conte

Patrizia Conte lancia Oyster Technology, una nuova iniziativa sul mercato dopo l’ultima esperienza come Direttore Commerciale in SHAA, forte della sua ventennale conoscenza del mondo digital, maturata in aziende come Doubleclick (ora Google), Cairo Communication, Libero.it, Leonardo.it e Universal Music.

“Mi sentivo pronta per un’avventura mia e volevo mettermi in gioco ho avuto la percezione che vi fossero delle opportunità da cogliere nella filiera del programmatico aiutando gli attori coinvolti nella pianificazione dei budget media”, ha commentato Patrizia, amministratore delegato e fondatore di Oyster.

Oyster Technology, che ha visto la luce da pochi giorni, è un nuovo progetto totalmente indipendente. Un abilitatore tecnologico, con formati e prodotti proprietari, che renderà più efficiente il flusso delle operazioni di acquisto e vendita degli spazi advertising, distribuendo valore aggiunto a tutte le parti coinvolte. A monte le agenzie e i clienti, che potranno avere in un unico interlocutore indipendente un alleato per la gestione della modalità di acquisto automated guaranteed, a valle gli editori che potranno usufruire di un intermediario in grado di semplificare i flussi e dare il giusto valore a spazi premium con prodotti premium.
Per questo progetto Patrizia Conte ha costruito una squadra con un partner specializzato nel lancio di iniziative imprenditoriali molto sfidanti, Alberto Todeschini.

“Ho avuto la fortuna di trovare un socio di grande esperienza sia nel mercato che come investitore in start up come Alberto Todeschini che ha sposato subito entusiasta il progetto. Il team è fondamentale per il successo di iniziative così ambiziose, è l’insegnamento più grande delle mie esperienze formative precedenti. Abbiamo sviluppatori interni che stanno lavorando di gran lena per presentare al mercato i primi formati Oyster: stiamo implementando i flussi di distribuzione e le dashboard di tracciamento con l’ambizione di diventare la perla del mercato digitale”, ha commentato Patrizia.

Alberto Todeschini è un imprenditore nel mondo delle start up digitali. Dopo un’importante carriera in aziende presenti nel mondo della pubblicità quali ad esempio, Mediamond, Tiscali e Ciamedianetwork, si dedica all’imprenditoria. Sceglie con la sua società Quokka di investire in start up digitali dalle grandi potenzialità di sviluppo. Attualmente ha investito in 5 aziende del settore.

articoli correlati