Arriva Radio Italia Live – Il concerto: doppio appuntamento a Milano e a Palermo

15 giugno 2017

RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO

Dall'azienda

Torna Radio Italia Live – Il concerto, l’evento di Radio Italia giunto alla sesta edizione. Quest’anno per la prima volta si svolgerà in due location: domenica 18 Giugno a Milano, Piazza Duomo e venerdì 30 Giugno a Palermo, Foro Italico.

I partner di questa speciale edizione saranno Platinum Partner: Edison, Vodafone. Gold Partner: SuperJackpot di SuperEnalotto, Gruppo Ospedaliero San Donato, GNV, Vecchia Romagna. Partner tecnico: Trenord, …diDesign. Fornitore ufficiale: Acqua San Benedetto, Bortolin Angelo Spumanti, Ristorante Terraferma. Media partner: Gazzetta dello Sport, Corriere della Sera, Vanity Fair, Telesia, ScuolaZoo.

“Siamo alla sesta edizione di “Radio Italia Live – Il concerto”, appuntamento unico e attesissimo che si è affermato nel tempo come il più grande evento musicale gratuito d’Italia. Una caratteristica che anche quest’anno il mercato ha riconosciuto: sono infatti nostri partner brand prestigiosi che siamo felici di avere al nostro fianco e per i quali siamo orgogliosi di aver accolto le diverse esigenze. Questa edizione di Radio Italia Live – Il concerto sarà speciale: due date, due piazze e per la prima volta, la diretta contemporanea di entrambe le serate, oltre che su tutti i nostri mezzi, anche su Real Time e NOVE. E ancora: un nuovo stile per l’evento pensato e realizzato per noi dal nostro amico e professionista, Sergio Pappalettera, che ha firmato il nuovo logo e ogni aspetto visual. Radio Italia Live – Il concerto avrà anche una nuova sigla realizzata in collaborazione con Saturnino. Siamo pronti per queste due serate speciali che vivranno sui nostri social e su quelli di Discovery con l’hahstag dedicato #rilive”, ha dichiarato Marco Pontini, Direttore Generale Marketing e Commerciale Radio Italia.

L’edizione di quest’anno prevede l’esibizione sul palco di Piazza Duomo a Milano 18 Giugno: ALESSANDRA AMOROSO, BENJI e FEDE, ANDREA BOCELLI, EMMA, FRANCESCO GABBANI, GIORGIA, J-AX e FEDEZ, FIORELLA MANNOIA, NEK, SAMUEL, UMBERTO TOZZI. Per Radio Italia 3.0 ELODIE, LELE e per Radio Italia World la grande ANASTACIA.

Mentre gli attesissimi protagonisti al Foro Italico a Palermo 30 Giugno saranno: ALESSIO BERNABEI, GIGI D’ALESSIO, LORENZO FRAGOLA, FRANCESCO GABBANI, J-AX e FEDEZ, NEK, EROS RAMAZZOTTI, FRANCESCO RENGA, SAMUEL, per la prima volta di nuovo insieme LE VIBRAZIONI e, infine, NINA ZILLI. Per Radio Italia 3.0 MARIANNE MIRAGE, SERGIO SYLVESTRE e per Radio Italia World BOB SINCLAR.

La sesta edizione del grande concerto è stato realizzato grazie alla collaborazione con il Comune di Milano e il Comune di Palermo, sarà condotto da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Nel backstage Serena Rossi incontrerà i protagonisti della kermesse. Alla speaker Manola Moslehi il compito di raccogliere le emozioni del pubblico. Ad accompagnare le performance dei cantanti l’“Orchestra Filarmonica Italiana” diretta dal M° Bruno Santori.

“Radio Italia Live – Il concerto”, sarà trasmesso in diretta contemporanea su Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 DTT, 570 HD; canale 725 SKY, canale 35 TvSat, 135 HD, solo in Svizzera Video Italia HD) e in streaming audio/video su radioitalia.it.

Vivrà in inoltre tempo reale sulle app gratuite “iRadioItalia” per iPhone, iPad, Android, Kindle Fire, Windows e Windows 8.
Novità dell’edizione 2017 la diretta contemporanea di entrambe le date su Real Time, canale 31 del DTT e fiore all’occhiello del gruppo Discovery Italia e su NOVE, il canale generalista del gruppo.
Hashtag ufficiale: #rilive