Assobiomedica e Hdrà per gli elettromedicali: eventi in tutta Italia e “campagna” su Spotify

19 maggio 2017

#innovazionesuonabene la campagna di comunicazione di Assobiomedica

Dall'azienda

Al via #innovazionesuonabene la campagna di comunicazione di Assobiomedica per sensibilizzare i cittadini sull’importanza dell’innovazione in campo elettromedicale.

A caratterizzare la campagna, curata da Hdrà, una grafica a tinte piatte con colori vivaci e una vocazione tutta ispirata al mondo musicale, a partire dal claim-hashtag #innovazionesuonabene fino alla headline “Elettromedicali. Nessuno sa ascoltare il tuo corpo come loro”.

La musica rappresenta infatti il filo conduttore di tutte le iniziative, creando un’assonanza con le apparecchiature di diagnostica per immagini e la loro capacità di saper ascoltare gli organi del corpo umano, facendoli suonare come fossero degli strumenti musicali. Veste musicale quindi per le immagini di tutti i materiali della campagna, rendendo, così, le tecnologie mediche icone di un approccio positivo alla prevenzione e alla salute.

Dal 25 maggio prenderanno il via una serie di eventi sul territorio che attraverseranno l’Italia da Nord a Sud, pensati proprio per coinvolgere i cittadini attraverso azioni di infotainment. Le iniziative nelle diverse città si svolgeranno attorno a un pannello interattivo, che raffigura i corpi di un uomo e una donna. Chi si fermerà per ricevere informazioni potrà utilizzare le cuffie in dotazione e, collegandole al pannello, sperimentare i “suoni” di alcuni organi del corpo, ascoltando i brani composti da musicisti professionisti in esclusiva per la campagna.

Parte integrante della campagna la pianificazione su Spotify #innovazionesuonabene vivrà sulla piattaforma musicale più seguita del web con formati tabellari dedicati, ma soprattutto con due playlist capaci di creare una magica ed inaspettata sinergia tra classici del panorama musicale internazionale e gli organi principali del corpo umano. Le playlist Heart Melting e Brainy Day sono state curate da Raffaele Costantino, conduttore di culto di Radio2 e autore del libro Storia di una playlist, playlist di una storia.

La campagna ha una forte anima digitale con una declinazione social studiata per facebook e seguendo l’hashtag #innovazionesuonabene.

Credits:
Creative Director: Cristiana Guidi
Copy: Francesco Trapani, Teresa De Bello
Art: Giovanna La Forgia
Account: Alberto Meanti
Illustrazioni: Michele Marconi
Sound: Snob Studios