Mondadori con Wochit per potenziare la produzione di video sui social media

18 maggio 2017

13 milioni di fan complessivi, attraverso 38 pagine attive su Facebook. Questo i numeri che spiegano il “peso” dei social all’interno delle strategia di Gruppo Mondadori, in particolare grazie ai video, che hanno raggiunto i 90 milioni si video views totalizzate dai brand Mondadori su Facebook, specialmente su Giallo Zafferano, Cookaround, Donna Moderna, Nostrofiglio.it, Focus, Pianeta Donna, Pianeta Mamma. Video brevi e accattivanti, girati ad hoc per i canali social, privilegiando tecniche come il jumpcut e lo stop motion, e a un rapporto costante e attento con i propri utenti.

In quest’ottica è stata siglata una partnership con Wochit, piattaforma internazionale di creazione video, che consente di potenziare la produzione di contenuti video originali. Wochit offre un tool di editing per gestire la personalizzazione grafica delle diverse linee di produzione dei brand: viene utilizzato dal team di content editor di Mondadori, mettendo a frutto l’esperienza nella content curation per la creazione di video efficaci e in linea con il tone of voice del brand.
Durata breve, formato quadrato che si adatta a tutti i tipi di device, immagini selezionate e d’effetto con anteprime a tutto schermo immediatamente visibili nei feed e testi capaci di catturare gli spettatori amplificano l’impatto dei video sui canali social.

I video realizzati dai brand del Gruppo Mondadori con Wotchit hanno ottenuto oltre 30 milioni di visualizzazioni. Tra i più apprezzati, il video di Focus, “Come berremo l’acqua nel futuro“, con più di 4 milioni di visualizzazioni e 70.000 condivisioni; quello di Donna Moderna, “Rapporto tra zia e nipote“, con 2,7 milioni di visualizzazioni e 60.000 condivisioni; e quello di Pianeta Mamma, “Un papà non è solo un papà”, con oltre 2 milioni di visualizzazioni e quasi 60.000 condivision