Cristiana Capotondi modella d’eccezione al corso indetto da Italo e Challenge Network

18 maggio 2017

Cristiana Capotondi ospite di Italo

Dall'azienda

Italo in collaborazione con Challenge Network ha indetto il corso “Il valore dell’Accoglienza” dedicato al personale operativo con lo scopo di educare sempre più all’eccellenza nell’arte di accogliere il cliente fornendo consigli teorici e pratici su come comunicare al meglio il proprio talento professionale attraverso la cura del servizio e dell’immagine.

Cristiana Capotondi è stata ospite d’eccezione nella giornata del corso milanese. L’attrice reduce dal successo della fiction su RAI UNO “di padre in figlia” si è messa in gioco per una giornata e, nelle mani esperte di un make up stilist, di fronte ad entusiasti steward, hostess e capotreni, si è prestata come modella d’eccezione, offrendo il suo volto acqua e sapone e la sua chioma per declinare “il make up di Italo”: 4 look per la donna (e uno per l’uomo) con specifiche sui colori da utilizzare e le acconciature consigliate per un look quotidiano raffinato, contemporaneo e realizzabile in pochi minuti.

L’attrice, disponibile e sorridente nell’insolito ruolo, ha poi direttamente interagito con il personale presente nell’aula di Milano, prestandosi a foto di gruppo, svelando i propri segreti e dando anche lei interessanti suggerimenti da donna che lavora a contatto con il pubblico.

Il progetto realizzato con Challenge Network, di cui questa giornata atipica fa parte, è un progetto strategico ed ambizioso: 76 giornate di formazione per 400 persone divise su 3 città: Roma, Milano e Bologna, che andranno avanti per tutta la primavera.
Trainer e professionisti altamente specializzati nel settore dell’accoglienza trattano di dress code, di postura e portamento, di galateo e di sorriso, di professionalità ma anche di passione e coinvolgimento. E poi di immagine e look, dell’arte dell’accoglienza in un dettaglio appassionante e curioso: si parla di fondotinta, correttore, pennelli, ombretti, sopracciglia, labbra e rossetti, cura delle mani, ciglia e mascara e di tutto quanto serve al personale di Italo per mantenere e migliorare i già elevati standard di qualità nel servizio che ne fanno un “unicum” nel panorama nazionale ed internazionale.