Acque minerali Val Menaggio e San Geminiano italia insieme per AcquaNuda

17 maggio 2017

AcquaNuda

Dall'azienda

Dalla collaborazione tra Acque Minerali Val Menaggio e San Geminiano nasce AcquaNuda, la prima acqua minerale che valorizza l’essenza dell’acqua e le caratteristiche organolettiche che ne definiscono la premiumness.

E lo fa iniziando dall’etichetta: trasparente, essenziale, dal tratto leggero e con una grafica particolarmente ricercata e finalizzata ad unire eleganza estetica a contenuti caratterizzanti di comunicazione.

AcquaNuda si presenta come un’acqua minerale pura, particolarmente leggera, estremamente assimilabile e con un bassissimo contenuto di sodio (solo 0,00018, una percentuale tra le più basse in Italia). L’acqua proviene infatti dalla sorgente dell’acqua Fontelaura, acqua del Gruppo Acque Minerali Val Menaggio che nasce nella verde conca di Plesio, a 650 metri sopra il livello del mare, protetta da ogni contaminazione. AcquaNuda è imbottigliata direttamente alla sorgente nello stabilimento di Acque Minerali Val Menaggio, situato a soli 700 metri dalla fonte.

“Siamo entusiasti ed orgogliosi di iniziare questa collaborazione con il gruppo San Geminiano che rappresenta una eccellenza ed unicità nel panorama italiano della distribuzione, sia per i risultati raggiunti che per la grande coesione e correttezza del gruppo stesso. AcquaNuda nasce da un’idea condivisa con la direzione del gruppo San Geminiano, desiderosa di presentarsi al mercato con un brand che spiccasse per originalità ed eleganza e che comunicasse tutto l’impegno nostro e del gruppo volto ad offrire prodotti qualitativamente elevati e dalle comprovate qualità. Il significato del nome è semplice: AcquaNuda è un prodotto che celebra la forza della natura e della vita che non necessita d’altro che di se stessa, per esistere”, ha affermato Andrea Renzo Vaccani, direttore commerciale di Acque Minerali Val Menaggio.

“Siamo molto felici che questo progetto abbia preso forma e si sia concretizzato nel tempo AcquaNuda è il nuovo marchio di acqua del gruppo San Geminiano Italia, un progetto partito su base territoriale (in Lombardia) con la collaborazione di una fonte della zona e buone prospettive di sviluppo per il futuro. Una bella soddisfazione per un’acqua che nel nome e nel pack scelto richiama immediatamente purezza e naturalità”, ha commentato Stefano Betti, Vice Presidente del Gruppo San Geminiano Italia.

Non solo un’operazione strategica di espansione, ma anche attenzione alla percezione del consumatore nella scelta dell’acqua al ristorante e al ruolo del ristoratore, protagonista nel far percepire l’acqua come componente importante del servizio. Creando questa nuova etichetta, Acqua Minerali Val Menaggio e il gruppo San Geminiano hanno pensato ai professionisti della ristorazione più esigenti e ai consumatori sempre più attenti alla qualità che viene servita a tavola.

Anche per questo la bottiglia creata per AcquaNuda, proposta in versione naturale e frizzante in PET da 0,50 l e 1,5 l, è caratterizzata da scelte che la collocano ai vertici del settore per estetica e funzionalità, originalità e prestigio. La distribuzione, pensata inizialmente solo per gli associati San Geminiano della Lombardia, è stata immediatamente estesa a tutto il Nord Italia fino all’Emilia Romagna e alla Toscana.