Onsite News è il portale SEO friendly sviluppato da Cdweb per Capoverso Editrice

21 aprile 2017

onsite news

Avendo la lanciato nel corso del 2017 due nuove riviste, OnSite CONSTRUCTION, dedicata al settore delle macchine e tecnologie per le costruzioni, e OnSite LIFT, dedicata alle macchine e tecnologie per il sollevamento industriale e la movimentazione di persone e carichi, Capoverso Editrice Srl ha deciso di chiudere il cerchio presentando OnSite News, un innovativo portale dedicato alle macchine, attrezzature e tecnologie per la cantieristica con notizie, approfondimenti e un vasto database di aziende e prodotti dedicato agli operatori del settore. Il progetto è stato affidato a Cdweb, Web Marketing Agency di Milano operativa dal 2002.

“Abbiamo scelto Cdweb sia per la loro esperienza in altri progetti di editoria online che per la loro forte vocazione SEO”, spiega Ettore Zanatta, direttore editoriale di Capoverso Editrice srl. “Oltre all’aspetto grafico, è fondamentale per noi attrarre un numero sempre maggiore di visitatori sul portale, in modo da garantire alle aziende efficaci occasioni di contatto con potenziali clienti. Beneficiare di uno strumento che fin dalla sua progettazione è ottimizzato SEO ci dà un grande vantaggio competitivo”.

Il portale realizzato da Cdweb è stato costruito in un’ottica SEO Friendly che ne agevola il posizionamento sui motori di ricerca, ed è ottimizzato per le conversioni attraverso l’inserimento di call to action pensate per massimizzare la lead generation.
“La costruzione di Onsitenews.it ha richiesto un lavoro di coordinamento e creatività molto intenso: siamo davvero soddisfatti del risultato ottenuto”, spiega Pietro Marilli, CEO & Web Marketing Manager di Cdweb. “Il portale può essere considerato senza dubbio il nuovo punto di riferimento per un settore strategico come quello delle macchine per la cantieristica, che coinvolge numerose aziende e operatori”.

Il cuore tecnologico di OnSite News è il CMS customizzato con il suo motore di ricerca interno.
“Quando abbiamo parlato di portale ottimizzato per le conversioni non facevamo riferimento solo all’inserimento di call to action ad hoc, ma anche alla struttura del portale stesso, pensata come un vero e proprio network per mettere in relazione fornitori e clienti”, precisa Marilli. “Ad esempio, se un utente sta leggendo un articolo su una nuova macchina e vuole saperne di più, ne può visionare la relativa scheda tecnica, così come può visualizzare il profilo del costruttore, con l’importante opportunità di contattarla direttamente o di trovare altre informazioni utili su ulteriori prodotti, su eventuali rivenditori e/o altri articoli o video correlati”.