HMKM consolida l’attenzione verso i brand italiani del settore fashion e luxury

20 aprile 2017

HMKM

Dall'Agenzia

HMKM, la retail design consultancy con sede a Londra, parte di Interbrand Group dal 2014, sta ampliando la propria presenza sul mercato italiano del fashion e del luxury.

La combinazione dei 27 anni di esperienza di HMKM nell’ambito del retail design di alta gamma con le competenze creative e strategiche di Interbrand, nonché della sua profonda comprensione
delle aziende italiane, darà vita a progetti fluidi e multidisciplinari che spazieranno fra analisi mirate, strategie rigorose ed esperienze immersive.

Furla, Selfridges, Burberry, Harrods, La Rinascente, Moschino, Nike, Primark, Valentino, Victoria’s Secret sono alcuni dei brand che hanno già attinto al know-how di HMKM per tradurre le proprie di storie di eccellenza in esperienze retail coinvolgenti.

Alison Cardy, Managing Director di HMKM, spiega: “Uno dei primi clienti retail di HMKM nel 1990 fu Valentino, rapidamente seguito da Moschino e Furla, quindi, l’obiettivo di rafforzare la nostra posizione sul mercato italiano non è casuale. Siamo entusiasti all’idea di poter contare, nei prossimi anni, sull’unione fra le competenze della sede milanese di Interbrand e il nostro know-how nel retail design”.

Nel mercato del fashion e del luxury costantemente in evoluzione, una retail experience convincente e un dialogo fluido fra consumatore, prodotto e brand sono cruciali per coinvolgere il target. HMKM supporterà le aziende italiane per creare delle retail experience che siano un motore di crescita per il business.

“L’attenzione di HMKM per il mercato italiano e la sua collaborazione con la nostra sede di Milano ci consentiranno di offrire ai clienti fashion e luxury qualcosa che semplicemente non esiste”, spiega Manfredi Ricca (nella foto), CEO dell’ufficio italiano di Interbrand e Chief Strategy Officer EMEA & LatAm. “Un approccio end-to-end fluido che spazia dalle analisi più avanzate fino a un’esecuzione impeccabile, per creare un lavoro rilevante, significativo e tangibile – e in grado di generare una crescita quantificabile”.