On air la campagna di Vivibanca firmata da Barabino & Partners

20 aprile 2017

campagna pubblicitaria di ViViBanca

Dall'azienda

È on air la campagna pubblicitaria di ViViBanca, nuova banca nata dalla recente fusione di TerFinance, società protagonista nel settore del credito al consumo dal 1988 e Credito Salernitano, banca popolare fortemente legata al territorio.

La creatività e la pianificazione della campagna è firmata da Barabino & Partners, che ha progettato e realizzato anche il naming, il marchio, il pay off istituzionale “La tua banca per la vita” e l’identità visiva della banca.

La campagna, pianificata su diverse testate off e on-line, si sviluppa con due soggetti: il primo di taglio istituzionale-finanziario, il secondo di posizionamento con il visual di una bellissima bambina e l’head line “Appena nata, già piena di vita”: proprio come ViViBanca, una nuova realtà specializzata nel credito alle famiglie attraverso l’erogazione di prestiti contro cessione del quinto e nella raccolta on line sul mercato retail.

ViViBanca opererà da subito attraverso le filiali, le agenzie, le reti delle Banche convenzionate e on-line, attraverso servizi di Internet Banking dedicati, con una filosofia di approccio da subito chiara, semplice e innovativa, ispirata alla vita e ai desideri delle persone che credono nel futuro.

Una seconda fase della campagna rivolta al retail è prevista nel secondo semestre 2017 con l’avvio dell’offerta completa di ViViBanca.

CREDITS:

Azienda: ViViBanca
Settore: bancari e finanziario
Titolo campagna: ViVibanca, la tua banca per la vita.
Mezzi: quotidiani on e off line
Periodo: aprile – maggio 2017
Agenzia: Barabino & Partners