AGENZIE

Eaton sceglie Hotwire per la comunicazione integrata in area EMEA

- # #

Eaton sceglie Hotwire

Hotwire è stata selezionata da Eaton per guidare le attività di comunicazione integrata a supporto del brand nell’area EMEA.

La società di gestione dell’energia era alla ricerca di un’agenzia PR di stampo internazionale con una comprovata esperienza nei mercati locali in cui opera e capace di garantire supporto strategico e operativo ai team locali. L’agenzia globale di relazioni pubbliche e comunicazione integrata ha dimostrato di essere la scelta migliore per dare una svolta alle attività di comunicazione dell’azienda nei prossimi anni.

Hotwire si occuperà di implementare campagne di comunicazione rivolte ai mercati B2C e B2B in Italia, Spagna, Francia, Regno Unito e area DACH. Il team britannico, guidato da Matt Cross, MD di Hotwire UK, sarà l’agenzia si riferimento centrale con l’obiettivo di coordinare l’impegno nei vari mercati, guidare la strategia e i contenuti, oltre ad attivare campagne locali. A completare la copertura europea ci saranno anche altre due agenzie partner di Hotwire, Iteo e Yellow Communications (partner co-branded), che si occuperanno di gestire le attività di comunicazione rispettivamente in Norvegia, Paesi Bassi e Belgio.

Il compito di Hotwire si svilupperà su tre direzioni: lavorare con Eaton per migliorare la presenza dell’azienda sul territorio attraverso attività di smart media relation basate su una strategia di branding; implementare attività di comunicazione integrata volte a migliorare la conoscenza di Eaton; sviluppare la sua posizione di leader nella gestione di energia, sistemi di accumulo energetico basati su batteria, data center e IT channel e altre aree inerenti al mondo dell’energia con obiettivo ultimo di posizionare Eaton come un esperto nel settore in cui opera.

“Hotwire era in una posizione di forte concorrenza con altre agenzie, ma ciò che ha reso semplice la nostra scelta è stato (oltre all’elevata qualità della proposta) l’approccio estremamente collaborativo dimostrato dai vari team in quanto questo è esattamente ciò che cercavamo dalla nostra agenzia PR. L’approccio strategico e intuitivo del team mi hanno davvero entusiasmata e hanno caratterizzato l’intera proposta di gara. Inoltre, siamo stati particolarmente impressionati dal progetto di posizionamento del brand presentato dal team oltre che dalle interessanti idee creative. Crediamo fermamente nel ruolo delle PR e, data la volontà di incrementare la nostra presenza nell’area EMEA, siamo certi che il contrinuto di Hotwire sarà essenziale e proficuo”, ha dichiarato Vera Grishchenko, EMEA PR manager di Eaton.

“Siamo davvero entusiasti di dare il via a questa nuova collaborazione con Eaton in otto mercati, attingendo alle conoscenze e alle esperienze locali dei nostri team per poter sviluppare campagne di comunicazione strategiche nei settori consumer e business. Siamo assolutamente consapevoli degli obiettivi di Eaton e sappiamo di essere in grado di rispondere alle loro aspettative posizionandoli sul mercato in modo nuovo, con l’approccio che ci contraddistingue, lavorando a stretto contatto con le nostre agenzie affiliate e team locali. Crediamo che il nostro approccio basato sull’analisi e sugli insight condurrà a una comunicazione ancora più efficiente per questo brand e non vediamo l’ora di iniziare”, ha concluso Matt Corss, MD di Hotwire UK.

articoli correlati