A tbwa\italia la gestione del lancio internazionale di laser blade xs “the blade”

20 marzo 2017

TBWA\Italia lancia Laser Blade XS "The Blade",

Dall'azienda

È TBWA\Italia a occuparsi del lancio internazionale di Laser Blade XS “The Blade”, il nuovo prodotto illuminotecnico di iGuzzini, ispirato all’arte di Lucio Fontana: un taglio sottilissimo dal quale nasce una luce magica, a forti contenuti tecnologici.

Grazie a innovative micro-ottiche e nanotecnologie, Laser Blade XS “The Blade” è un’icona di miniaturizzazione (solo 28 mm di larghezza); precisione chirurgica nella diffusione della luce, massima compattezza nelle dimensioni, estremo comfort visivo, invisibilità della sorgente di luce e ampia gamma di forme (lineari e quadrate) sono le caratteristiche principali del nuovo prodotto, destinato a rivoluzionare il rapporto tra luce, design e architettura.

È sulla caratteristica peculiare di “The Blade” che TBWA ha costruito il concept “your own blade” per gli eventi di lancio internazionale, il primo dei quali si è tenuto a Londra lo scorso 2 marzo.

The Blade è una visione, un punto di vista personale, che gli ospiti sono stati chiamati a esprimere e il performer Francesco Guerrera a interpretare su tela, tramite la tecnica del taglio.

La performance è stata intensa e spettacolare: l’artista, collegato con la zona interviste, ha trasformato, in tempo reale, le risposte degli ospiti in opere d’arte.
A fine serata ogni ospite ha avuto in regalo la sua tela. La gallery delle tele e i video dell’evento saranno la naturale prosecuzione del progetto #yourownblade anche sui canali social iGuzzini.

L’evento di Londra si è tenuto presso lo Sky Garden, i prossimi sono previsti a Berlino (23 Marzo), Parigi (30 Marzo) e Sydney (28 Aprile).

Per il lancio in Italia del nuovo prodotto Laser Blade XS “The Blade”, TBWA svilupperà degli inserti sulle principali riviste di design e architettura.

Hanno lavorato al progetto Fabio Palombo, direttore creativo e copywriter, Martina Mannocchi, art director, Chief Creative Officer Nicola Lampugnani.

CREDITS:

Agenzia: TBWA\Italia
Chief Creative Officer: Nicola Lampugnani
Direttore Creativo: Fabio Palombo
Copywriter: Fabio Palombo
Art Director: Martina Mannocchi
Client Service Director: Domenico Grandi
Account & Digital Project Manager: Jennifer Puzzo
Digital Manager: Fabio Allemagna
Produzione Cinema: EG+Worldwide
Responsabile ufficio cinema: Antonello Filosa
Casa di Produzione: TreesHome
Regia: Gianluca Catania
Performer: Francesco Guerrera
Agenzia: Integer
Responsabile Produzione Eventi: Barbara Trivella
Producer: Roberta Olivieri