In Action firma la campagna di co-marketing tra Kleenex e Ricola

20 marzo 2017

Kleenex e Ricola

Dall'azienda

Dal 1 al 30 Aprile 2017 Kleenex e Ricola saranno insieme, nella catena di negozi Tigotà, con una campagna di co-marketing a sostegno dei fazzoletti Kleenex Balsam. Il concetto ruota infatti attorno al tema della balsamicità, ed è proprio per enfatizzare il valore di questa specifica referenza (i fazzoletti con balsamo alla calendula lenitivo e protettivo), che Kleenex si è unita a Ricola, azienda leader nel settore delle caramelle balsamiche alle erbe

La meccanica è semplice e immediata: acquistando un pacchetto di Kleenex Balsam in un punto vendita Tigotà il consumatore riceve subito, alla cassa, un pack contenente 3 bustine di caramelle Ricola di gusti differenti, tra i quali la nuovissima Ricola Herb-Caramel. In questo modo il consumatore viene premiato con un prodotto che possa aumentare e valorizzare il plus del prodotto da promuovere, favorendo memorizzazione e interiorizzazione del valore stesso.

Sono infatti queste le premesse importanti delle attività di co-marketing: unire due prodotti che possano essere coerenti tra loro (per momento di consumo, per target, per valori, per affinità,…), rafforzandone i punti di forza su cui l’azienda vuole puntare, e godendo l’uno della risonanza e della diffusione dell’altro.

Fino ad Aprile 2017 acquistando una confezione di fazzoletti di tutta la gamma Kleenex e Scottex si può vincere uno dei dieci soggiorni in montagna in palio in una delle strutture Blu Hotels.

Tutte queste operazioni sono state gestite da In Action, che si è occupata di tutte le fasi della promozione: l’ideazione della meccanica, l’individuazione e coinvolgimento dei partner, la gestione delle pratiche ministeriali, fornendo a Kleenex i progetti “chiavi in mano”.