Sabaf punta sulla comunicazione: nuovo video istituzionale e sito anche in cinese

20 marzo 2017

sabaf nuovo video istituzionale:

Dall'azienda

Sabaf presenta il nuovo video istituzionale in cui racconta con un filmato online l’eccellenza della multinazionale italiana che ha portato la tecnologia in cucina.

Il filmato disponibile in italiano e inglese è stato realizzato da Albatros Film e mostra in modo originale e coinvolgente le unicità di un marchio orgoglio del Made in Italy: rubinetti e termostati, bruciatori e cerniere. Sabaf è una multinazionale con sedi in 4 paesi, capace di anticipare le evoluzioni del mercato investendo costantemente in ricerca e sviluppo.

Ciascuno dei 750 dipendenti del gruppo contribuisce al know-how di un’azienda che fin dalla sua nascita, nel 1950, ha investito nella propria “famiglia” di dipendenti che, nel corso del tempo, è diventata la sua risorsa principale. Una famiglia che si è allargata costantemente, varcando i confini nazionali con l’apertura di sedi in Brasile, Turchia e Cina arrivando, con i propri prodotti, nelle case di oltre 50 paesi.

“La scelta di rendere i nostri collaboratori protagonisti di questo video è un gesto di stima, un riconoscimento per un team che da decenni rende grande il nostro marchio. Ogni anno investiamo nella ricerca oltre il 3% del nostro fatturato, ma questo non si tradurrebbe in più elevati standard di sicurezza, affidabilità e precisione di tutti i processi di lavorazione se non fosse per la qualità e la professionalità delle persone che rendono tutto questo possibile”, ha spiegato Alberto Bartoli, Ceo di Sabaf.

Oggi Sabaf può permettersi il privilegio della totale autonomia nell’industrializzazione delle macchine di produzione e assemblaggio e del loro utilizzo anche nelle sedi estere. Questo permette di mantenere altissimo il livello dei prodotti in ogni contesto geografico pur mantenendo concorrenziali i prezzi ed eliminando alla fonte il problema della contraffazione.

La novità che presenta il gruppo non si limita solo al video istituzionale e prosegue nel percorso di sviluppo della comunicazione dei propri valori presentando la versione in lingua cinese del proprio sito, vero biglietto da visita del brand impegnato in un forte processo di internazionalizzazione.

Concentrandosi soprattutto sulla storia dell’azienda e i suoi prodotti, il team di Sabaf, avvalendosi della consulenza fondamentale della propria sede in Cina, ha reso i contenuti della propria pagina web comprensibili al vasto pubblico cinese, che potrà così avere una più diretta visione della produzione del marchio di Ospitaletto.

Un importante tassello che va ad aggiungersi alla strategia aziendale che da diversi anni è proiettata verso quel versante del pianeta: prima l’esportazione, poi l’apertura di una sede a Kunshan ed ora quest’ultima iniziativa.

“Ci è parso naturale procedere alla creazione di una versione in cinese del nostro sito. Vogliamo che tutti i nostri clienti possano valutare l’eccellenza dei nostri prodotti senza l’ostacolo della lingua, e sapere che Sabaf può comunicare con loro in modo diretto è senza dubbio molto apprezzato”, ha dichiarato Nicola Belpietro, Executive Regional Sales Director di Sabaf.