Rubicon Project riorganizza il vertice EMEA. Sara Buluggiu MD in Italia, Spagna e MENA

8 marzo 2017

rubicon

 

Rubicon Project presenta il nuovo team di leadership EMEA nell’ambito di un investimento in corso nella sua strategia commerciale globale.

Sara Buluggiu (nella foto) è stata nominata Managing Director di Italia, Spagna e MENA, dopo aver maturato un’esperienza quasi ventennale nel settore vendite e sviluppo d’impresa nella pubblicità digitale. Il suo compito consisterà nel favorire l’adozione della piattaforma tecnologica di Rubicon Project presso acquirenti e venditori nelle rispettive regioni.

Per circa tre anni Sara ha fatto parte di Rubicon Project come responsabile vendite e Country Manager per l’Italia, creando le attività nazionali a servizio di alcuni dei maggiori acquirenti e venditori del mercato, tra cui Rai Pubblicità, RCS MediaGroup e Alessandro Manzoni. Tra i suoi incarichi precedenti figurano il ruolo di direttore digitale presso VivaKi Italy e Starcom Mediavest Group Italy, nonché mansioni svolte presso Vizeum, Zenith Optimedia e Isobar.

“Sono molto entusiasta all’idea di assumere questo nuovo ruolo in Rubicon Project e di accrescere ulteriormente la nostra posizione unica sul mercato, mentre continuiamo a crescere, evolverci e guidare il settore”, Saracommenta Sara Buluggiu. “Siamo nella condizione di poter attuare i nostri fattori chiave di crescita aziendale; inoltre, gli odierni annunci garantiscono il permanere della posizione ottimale di Rubicon Project per continuare a plasmare e a definire il futuro pubblicitario nel corso degli anni a venire”.

Sempre oggi, infatti, Rubicon Projects comunica l’ingresso in azienda di Manuel Rodríguez Páez in qualità di Senior Business Development & Sales, Spain & Portugal, rispondendo  direttamente a Sara.

Manuel vanta un’esperienza ultra decennale nel settore della pubblicità digitale, compresa la fondazione della piattaforma digitale video spagnola SpotBid. Con sede a Madrid. guiderà le vendite, l’adozione tecnologica e la diffusione dei prodotti di Rubicon Project tra acquirenti e venditori premium nei mercati spagnolo e portoghese.

Nell’ambito del più vasto annuncio di leadership EMEA è avvenuta la nomina di diversi amministratori delegati, ossia: James Brown per l’EMEA, Steve Wing per Regno Unito, Irlanda e paesi nordici e Valerie Latronche per Francia e Belgio. Sara, Steve e Valerie faranno capo a James Brown.