AZIENDE

La Pina e Diego scelgono l’energia sostenibile di LifeGate

- # # # #

energia sostenibile LifeGate

Da oggi la sostenibilità è cool e #sbattimentozero. La Pina e Diego, i due conduttori di Pinocchio, spiegano perché hanno scelto l’energia 100% rinnovabile di LifeGate per le loro case.

“Scegliere energia pulita per la propria casa è semplice, veloce ed efficace: in 5 minuti sei più sostenibile che se usi la bici invece dell’auto per 12.000 chilometri l’anno. Pedala, Diego!”, dice la Pina, al secolo Orsola Branzi, nel video realizzato con Diego Passoni.

Le due voci di Radio Deejay invitano ognuno a fare la propria parte per contribuire a un ambiente migliore. Ma con una consapevolezza nuova: essere green oggi è alla portata di tutti, anche di chi ha una vita frenetica e va sempre di fretta. Da qui gli hashtag #LifeGate5minuti e #sbattimentozero, parole chiave di questo messaggio.

“Siamo molto contenti che La Pina e Diego ci aiutino a far capire quanto è importante scegliere energia rinnovabile per la propria casa. Di tutte le azioni quotidiane che possiamo fare per essere più green, infatti, è questa la più efficace. Fortunatamente, è anche l’azione più semplice e veloce: LifeGate ha trovato una modalità online che richiede solo 5 minuti su energy.lifegate.it. Essere green non dev’essere sinonimo di sforzi e privazioni. Le persone sono stanche della ‘seriosità’ che contraddistingue un certo ambientalismo. Lamentarsi senza proporre soluzioni concrete non serve a niente”, afferma Simone Molteni, direttore scientifico di LifeGate.

È necessario focalizzare l’attenzione all’ambiente in gesti concreti e facili da realizzare, ma che portino risultati significativi. La Pina e Diego hanno trovato il linguaggio giusto per spiegarlo al pubblico del web.

Dal 31 gennaio chi sceglie l’energia di LifeGate ha diritto a un codice per noleggiare film per sei mesi su CHILI.

articoli correlati