Arriva in tv, stampa e web la campagna Avon dedicata alla nuova linea mark.

16 febbraio 2017

campagna Avon make-up mark.

Dall'azienda

Avon Cosmetics lancia oggi la campagna pubblicitaria dedicata alla nuova linea di make-up mark., un inno alla creatività che invita le consumatrici a fare del viso una tela con cui comunicare la propria personalità.

La campagna è stata realizzata dall’agenzia creativa Santo e sarà on air per 3 settimane a partire dal 19 febbraio sui canali Mediaset (Canale 5, Italia1, Rete 4, e reti digitali), su Realtime e TV8 con due spot da 30” e uno da 15”.

La campagna, a cui è dedicato l’intero investimento dell’azienda per il 2017, con un budget in linea con quello dello scorso anno, non coinvolge soltanto la tv, ma anche stampa e digital con una campagna video da 15” su Youtube e sui siti affini dal 20 febbraio al 12 marzo 2017.
Per quanto riguarda la stampa, la testimonial è Melissa Satta. La creatività comparirà sulle riviste beauty e lifestyle.

La pianificazione offline è curata da Starcom, quella per l’online da Maxus. Entrambe le agenzie sono da tempo partner dell’azienda.

“Il lancio della nuova linea di make-up mark. è uno dei pillars di Avon Cosmetics per il 2017, per questo motivo abbiamo deciso di sostenere il lancio della collezione con uno spot che potesse rivolgersi alle donne italiane dal mood fresco e lifestyle. Vogliamo invogliare le donne a mostrare la propria femminilità attraverso il make-up, esprimendo sé stesse in modo creativo e colorato, grazie a un trucco adatto e perfetto per qualsiasi occasione. La campagna pubblicitaria riflette lo spirito di mark. a 360 gradi attraverso una sequenza di immagini colorate e cambi di scena veloci tipici di un American style che si addice perfettamente a mark”, spiega Stefania Alberta (nella foto), AVON Cosmetics Head of Local Marketing Italy.

Nel corso dell’anno, saranno lanciate altre iniziative di comunicazione.

CREDITS:

Centri media: Starcom (offline) e Maxus (online)
Creative Director: Sebastian Wilhelm and Maximiliano Anselmo
Art Director: Jimena Nahon and Juan Ignacio Etchanique
Director: Miltron Kremer
Director of Photography (TVC): Diego Robaldo
Production house: Landia