Peugeot e Havas Milan lanciano la webserie #sensationdriver. Stefano Accorsi ancora regista e interprete

16 febbraio 2017

web series Peugeot #sensationdriver

Peugeot e il suo ambassador Stefano Accorsi sbarcano in rete con la webserie #Sensationdriver. Sei viaggi e altrettante storie per raccontare sei sfumature emozionali.

L’attore bolognese ancora una volta veste i doppi panni del regista e dell’interprete per accompagnare gli spettatori in un viaggio del tutto emozionale. L’idea parte dal film “Sliding Doors” infatti i sei episodi, come accade nel film, condividono lo stesso prologo ma vertono su vicende diverse.
Il concept che sta alla base di #sensationdriver sono le emozioni, ogni storia infatti prende il titolo di un’emozione: #gioia, #invidia, #esaltazione, #paura, #orgoglio, #stupore.

La web serie è stata ideata e realizzata in collaborazione con Havas Milan e con la casa di produzione Think|Cattleya con le sue unit Think More e Think Digital.

Peugeot coniuga eccellenza, design ed emozioni in un insieme in cui la tecnologia è al servizio delle qualità e delle sensazioni. Il nuovo SUV Peugeot 3008, il SUV 2008 o le Peugeot 208 GTi e 308 GTi diventano, così “il palcoscenico” ideale di queste storie divertenti, ritmate e leggermente provocatorie, raccontate con un linguaggio e un tono di voce adatti al web.

La collaborazione tra Peugeot e Stefano Accorsi è iniziata nel 2012, quando la voce dell’attore è stata scelta per interpretare lo spot televisivo Let Your Body Drive di Peugeot 208.

“L’obiettivo è quello di trasmettere i valori che si basano sul nostro payoff “motion and emotion”. Con Accorsi abbiamo cercato di costruire prodotti alternativi al classico 30” per differenziarci dalla comunicazione dei competitor”, ha spiegato Antonio Scotti, responsabile media e pubblicità del Gruppo PSA.

“Ogni storia ha una sua chiave di lettura divertente e Stefano si mette sempre in gioco in modo autoironico e leggero giocando con gli stereotipi dell’essere attore”, ha commentato Carlo Leoni, direttore comunicazione PSA.

“Il 2016 è stato importante perché abbiamo iniziato una offensiva nel mondo dei SUV, a maggio con 2008, nel segmento B, e a ottobre con 3008 in quello C. La novità del 2017 sarà il lancio del nuovo 5008 a sette posti, a completamento della gamma C.”, ha aggiunto Leoni.

“Con Peugeot c’è un rapporto speciale che prosegue in modo stimolante e divertente e sono in corso altri progetti che stiamo valutando”, ha dichiarato l’ambassador Stefano Accorsi.

Da Let Your Body il rapporto fra Accorsi e il brand è stato un continuo crescendo che ha generato non solo la presenza dell’attore in voce e in video negli spot pubblicitari del marchio, ma anche una serie di progetti speciali caratterizzati da una forte dimensione creativa. Sono nati così i Tre viaggi, i cortometraggi diretti e interpretati nel 2014 da Accorsi, i video realizzati in virtual reality per tecnologia Oculus di Best Technology Experience (2016) e la partecipazione di Peugeot – con la mitica Peugeot 205 T16 – al film Veloce come il vento, diretto da Matteo Rovere, prodotto da Domenico Procacci per Fandango e Rai Cinema e interpretato da Stefano Accorsi che, per il ruolo di Loris De Martino, è stato premiato come attore dell’anno con il Premio FICE (Federazione Italiana Cinema d’Essai) e ha ricevuto il Nastro d’Argento come migliore attore e il Premio Gian Maria Volonté 2016.

Collegandosi al sito, si interagisce con il prologo delle avventure di Accorsi attraverso un freeze frame che deve essere, poi, sbloccato per avere accesso agli episodi e fare la propria scelta. Infine gli altri tre episodi della web serie saranno pubblicati nelle settimane successive.