Liquigas lancia sul sito la nuova sezione “eventi” per promuovere la conoscenza di gpl e gnl

15 febbraio 2017

Liquigas sito nuova sezione eventi

Dall'azienda

Liquigas presenta la nuova sezione “Eventi” del sito internet dedicata ad informare gli utenti sui contenuti dei principali eventi di interesse per il settore di GPL e GNL, mettendo a disposizione di tutti i professionisti un pratico strumento di consultazione.

La nuova sezione fornirà un resoconto dettagliato degli eventi di settore a cui parteciperà l’azienda nel corso dell’anno fornendo anche la possibilità, previa registrazione, di scaricare gli atti dei convegni e tutti i materiali correlati.

Liquigas intende mettere a disposizione di professionisti, installatori, ESCo, Ege, media e più in generale a tutti coloro che sono interessati a restare aggiornati su temi relativi al settore dell’energia, uno strumento educational immediato e di facile utilizzo.

L’iniziativa si inserisce nel più ampio impegno di Liquigas nella promozione della conoscenza sulle tematiche energetiche e nell’educazione dei professionisti del settore circa le caratteristiche di GPL e GNL, fonti efficienti e sostenibili a livello ambientale, che vantano emissioni ridotte di CO2 rispetto ad altri combustibili, non rilasciano polveri sottili e a non inquinano suolo, sottosuolo e falde acquifere.

Nel 2016 l’azienda, ad esempio, ha lanciato PiùBlu, una piattaforma digitale che ha l’obiettivo di creare una community attiva e in grado di sostenere il ruolo degli installatori, che prevede contenuti informativi su temi di attualità di interesse per installatori termoidraulici (con particolare attenzione ai temi ecologici) oltre a diverse attività formative.