Al via la campagna web per il lancio di Brumbrum, il nuovo e-commerce delle auto usate

13 febbraio 2017

campagna brumbrum

Dall'azienda

Da oggi si può comprare un’auto comodamente seduti sul divano di casa in modo estremamente facile, veloce e sicuro.

Bastano pochi click su brumbrum la startup made in Italy per rendersi conto che il mercato online delle auto usate e a Km zero è stato del tutto rivoluzionato. brumbrum si è avvalsa dell’Avvocato Attilio Mazzilli di Orrick, studio legale americano con un focus specifico nel settore technology, per l’assistenza legata al fundraising iniziale della startup. Per il lancio, la startup ha deciso di fare un primo investimento di circa mezzo milione di euro per una campagna online su website in target e Google AdWords.

Ogni automobile in vendita su brumbrum viene sottoposta a un check-up completo in più di 200 punti, per raccogliere poi tutte le informazioni in un report tecnico dettagliatissimo sempre a disposizione dei clienti. La sicurezza è uno degli aspetti fondamentali, non a caso tutte le auto brumbrum passano un test drive con piloti professionisti prima di essere messe in mostra nella vetrina online.

La carrozzeria e gli interni sono attentamente controllati per assicurare il massimo della qualità e sono sottoposti a un accurato processo di igienizzazione professionale che dura più di 6 ore. Se, ad esempio, dopo aver acquistato l’auto non dovesse scattare il colpo di fulmine, ci sono addirittura 14 giorni di tempo (o fino a 1.000 km) per riconsegnare l’auto senza alcun costo aggiuntivo: brumbrum restituirà per intero l’importo pagato. Come si suol dire, soddisfatti o rimborsati! Naturalmente, nessuna concessionaria garantisce un’opportunità del genere. Ecco un altro plus! In più, per rinsaldare ulteriormente il rapporto di fiducia tra venditore e acquirente, brumbrum permette a tutti i suoi clienti di godere serenamente della loro nuova auto usata senza temere brutte sorprese grazie a una garanzia di ben 12 mesi. Qualcosa si guasta? Basterà chiamare il Servizio Clienti brumbrum per ricevere gratuitamente un immediato soccorso stradale in tutta Italia.

“Oggi chi vuole acquistare una nuova auto usata online vuole prima di tutto risparmiare tempo e denaro, oltre alla certezza di non andare incontro a brutte sorprese. Quasi nessuno ha voglia di perdere quel poco tempo a disposizione controllando aspetti tecnici e minuzie da addetti ai lavori. Piuttosto ci si concentra sugli aspetti funzionali ed estetici: se l’auto piace ed è in linea con le proprie esigenze, si procede all’acquisto in modo rapido e fluido. Il cliente ormai si aspetta un processo in linea con quello dei migliori standard dell’e-commerce, dove esiste da anni la possibilità del reso gratuito ad esempio. Proprio per questo crediamo che alla base di tutto debba esserci un rapporto di fiducia solido tra cliente ed e-commerce, fondato su un’offerta commerciale e su condizioni di vendita chiare e credibili, come il nostro reso gratuito entro 14 giorni o 1.000 Km. Ed è per questo che in brumbrum ci siamo impegnati parecchio, sin dall’inizio, sulla costruzione di un forte rapporto di fiducia che riteniamo essere il nostro più grande valore aggiunto rispetto alla concorrenza”,  conferma Francesco Banfi, Founder & CEO di brumbrum.