Suzuki prima a scegliere Prism, il nuovo formato native fullscreen di Quantum Native Solutions

1 febbraio 2017

prism

Allo scopo di rispondere alla crescente richiesta del mercato di nuove soluzioni pubblicitarie sempre più performanti e adatte all’user experience da mobile, Quantum Native Solutions, il primo marketplace europeo di native advertising distribuito anche in programmatic, lancia Prism, un formato adv capace di creare una profonda connessione tra publisher, advertiser e utente finale. Il contenuto viene, infatti, visualizzato attraverso una narrazione che offre un’esperienza interattiva, un mix di testi, immagini, video e link per raccontare la storia e il messaggio del brand senza ostacolare la navigazione dell’utente.

Grazie alla sinergica collaborazione tra Quantum Native Solutions e Brand Portal, Suzuki è stato il primo brand a scegliere di utilizzare il formato Suzuki prima a scegliere Prism, il nuovo formato native fullscreen di Quantum Native Solutions nella campagna promozionale per raccontare il modello Ignis in modo originale e coinvolgente.

“Eravamo alla ricerca di un formato unico nel suo genere in grado di coinvolgere gli utenti mobile senza essere troppo invasivo e Prism è stata la risposta” commenta infatti Francesco De Guido, Amministratore Delegato di Brand Portal. “Attraverso questo formato native in-feed di Quantum siamo riusciti a veicolare il messaggio su un numero elevato di editori in target, integrandoci alla perfezione con il look&feel dei siti così da apportare un valore aggiunto alla user experience degli utenti. I risultati sono stati più che positivi sia in termini di visualizzazione del video che di visite al nostro sito”.

“Un brand innovativo come Suzuki, che ha sempre avuto una particolare attenzione nei confronti della tecnologia, ha compreso l’importanza di scegliere una soluzione pubblicitaria in grado di coinvolgere totalmente i mobile surfers”, aggiunge Alessandro Ceratti, Head of Quantum Native Solutions Italia. Se il formato native è tra i più apprezzati dagli advertiser e dagli utenti, Prism ne è l’evoluzione: una soluzione innovativa che, attraverso un microsito web sviluppato in ottica native, è in grado di creare storie multimediali chiaramente orientate ad incentivare l’interazione con gli utenti. In particolare, solo con un “tap” viene mostrata una pagina in cui all’interno trovano spazio un video, una gallery di immagini e una call to action, il tutto creato fianco a fianco con il brand e 100% custom made”.