PROcommerce: per il 2017 punta ad una crescita del 30%

17 Gennaio 2017

PROCOMMERCE IN CRESCITA

Dall'azienda

PROcommerce nell’anno appena trascorso ha puntato su consolidamento e qualità dell’organico e degli output, e questa scelta è stata premiata anche in termini di business: il fatturato è rimasto sostanzialmente stabile, mentre gli utili hanno subito una decisa impennata, a +120%. Attualmente la società sta lavorando per oltre 30 brand e vuole crescere almeno di un 30% in più, grazie ad aziende di prima fascia.

Pola ha commentato, “Se dovessi fare un bilancio dell’anno appena trascorso in sole tre parole, direi: squadra vincente, divertimento e studio. Questi fattori sono il frutto di un potenziamento della squadra in tutti i reparti e dell’introduzione, con successo, del modello di vendita Conversion Rate Optimization a performance, che ha coinvolto numerosi nuovi clienti”.

Sono diversi i progetti di rilievo portati efficacemente a termine da PROcommerce nel 2016: “Abbiamo lavorato per Fratelli Branca (Carpano.com), realizzato il restyling di Mediashopping.it, disegnato la campagna Valtellina per Regione Lombardia (Explora) e messo a punto circa 80.000 schede prodotto per oltre 10 ecommerce. E ancora, abbiamo collaborato con Mapp, azienda leader in ambito Email Marketing, Campaign Management e Customer Engagement, attivato la partnership con POLI.design nell’insegnamento delle tecniche di CRO e lanciato la campagna Savetheclick.it”.
Centrale, inoltre, l’impegno a supporto del mondo delle startup grazie al modello Startup Thinking, applicato a interessanti realtà come Delizialy.com e Lorofuturo.it. Giovanni Pola conclude “Infine  continua la collaborazione con Fastweb sul fronte dell’ottimizzazione del processo di acquisizione clienti”.

A quattro anni dalla nascita, la sfida principale di PROcommerce rimane la crescita. A questo proposito, in programma con i Fratelli Branca c’è lo sviluppo strategico di due progetti di marketing digitale con il rilancio di altrettanti nuovi touch point, che si inseriscono all’interno di attività di consulenza digitale.
Da qualche settimana, infine, PROcommerce lavora con Il Sole 24 ORE sviluppando il tema CRO, in attesa del lancio di Euclidea, nuovo player destinato a cambiare il panorama fintech italiano.

Giovanni Pola conclude, “Il prossimo sarà un anno di sempre maggiore articolazione della filiera in cui le aziende dovranno adattarsi internamente senza sfruttare solo l’outsourcing. I tuttologhi avranno vita breve e vinceranno le aziende con competenze molto specifiche e modelli a success fee. PROcommerce porterà la sua capacità di lavorare creando team integrati col cliente per migliorare le performance e i fatturati dei suoi clienti con un’efficace ed emozionante User Experience”.

In un equilibrato mix di creatività e analytics, la società è in grado di offrire servizi di User Centered Design e Conversion Rate Optimization a tutto il mondo del digitale, con un’attenzione particolare riservata alle startup innovative, a cui si riservano progetti ad hoc.