Accordo Radio Italia e Discovery: RadioItaliaLive e “il Concerto” vanno su Real Time

10 gennaio 2017

radioitalialive

Radio Italia affida a Discovery Italia (e in particolare a Real Time, ottavo canale televisivo nazionale per share) la messa in onda di RadioItaliaLive, programma di punta dell’emittente, e RadioItaliaLive – Il Concerto, dal 2012 il più importante evento musicale gratuito in Italia.
La primavera del 2017 vedrà on air su Real Time la nuova stagione di RadioItaliaLive: 10 appuntamenti in prima serata con protagonisti alcuni tra i migliori artisti italiani e tante novità a rendere il programma sempre più coinvolgente. RadioItaliaLive, giunto alla nona stagione, sarà prodotto da Radio Italia in collaborazione con Real Time e proporrà esclusivi concerti live dei big della musica italiana. Ecco alcuni dei protagonisti delle scorse stagioni di RadioItaliaLive, unico music-talk continuativo in Italia: Jovanotti, Biagio Antonacci, Negramaro, Giorgia, Francesco De Gregori, Renato Zero, Fedez, Subsonica.
La partnership con Discovery Italia prevede anche la messa in onda di RadioItaliaLive – Il Concerto, dal 2012 appuntamento fisso per artisti e appassionati della musica italiana, su Real Time e Canale NOVE, il canale generalista del gruppo. Straordinari i numeri dell’evento con una total audience dell’edizione 2016 di 3 Milioni di persone (presenze in piazza, ascolti radio e video, risultati web e social) certificati da GroupM. Nomi del calibro di Ligabue, Eros Ramazzotti, Laura Pausini, Tiziano Ferro, Zucchero, Marco Mengoni, Elisa, si sono esibiti sul palco di RadioItaliaLive – Il Concerto accompagnati dall’orchestra diretta dal Maestro Bruno Santori e presentati da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.
L’alleanza tra Radio Italia e Real Time sarà valorizzata e promossa anche sui rispettivi social network. Radio Italia, leader tra le radio su Facebook per interazione e per numero di fan con 2,4 milioni di utenti, e Real Time con oltre 2 milioni di fan su Facebook, sono entrambe realtà che possono vantare un legame di affinità unico con il proprio pubblico.